in ,

Huracan Evo Aperta – La barchetta con il V10 turbo!

Huracan Evo Aperta è una versione speciale che oseremo dire “home made”

Tempo di lettura: 2 minuti

Huracan Evo Aperta è una versione speciale che oseremo dire “home made”

E’ opera di uno YouTuber americano l’idea di realizzare una versione originale e soprattutto ancora più estrema ed “open” della Lamborghini: parliamo della Huracan Evo Aperta

La base di partenza è quella di una sportiva che non necessita di ulteriori presentazioni, viste le sue prestazioni elevatissime ed il suo cuore aspirato.

Huracan Evo Aperta

Di profeta della Daily Driven Exotic, la Huracan Evo Aperta si basa sulla Evo Spyder

L’idea è stata quella di eliminare totalmente il parabrezza, così come i montanti laterali anteriori, al fine di realizzare una open senza compromessi, una vera e propria barchetta.

Naturalmente l’operazione di tuning non si è limitato a questo, perchè numerosi sono gli accessori speciali aftermarket firmati Vorsteiner.

Dai parafanghi anteriori maggiorati e realizzati in materiale composito, alle minigonne laterali in fibra di carbonio, materiale con cui è realizzato anche l’estrattore posteriore.

Se ciò non bastasse, alla totale assenza di una copertura quale il tetto o protezione aerodinamica dal vento, si è sopperito con un abbassamento della seduta, al fine di rendere il sedile pilota e passeggero ancora più infossati, in perfetto stile racing car!

La Huracan Evo Aperta mantiene fede alla tradizione!

Nonostante la totale eliminazione dei montanti anteriori, del parabrezza, della capote posteriore e l’aggiunta di tutta una serie di accessori in fibra di carbonio, non per ultimo il montaggio di cerchi forgiati in alluminio, il propulsore originale è stato notevolmente modificato

Il V10 aspirato da 5,2 litri, se nella variante originale erogava poco più di 600 cavalli, ora è dotato di un turbocompressore, con impianto di scarico completo fatto su misura, per una potenza totale di 850 cavalli!

Anche se nulla è stato dichiarato in merito alle rinnovate prestazioni possiamo immaginare che rispetto alla variante originale (oltre 320 km/h per uno 0 – 100 in poco più di 3 secondi), le performance di questa “barchetta” siano anche superiore rispetto a quelle della Lamborghini Avantador SVJ!

INTRODUCING MY NEW LAMBORGHINI HURACAN EVO APERTA! *840 HP Supercharged V10*

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Tesla Model S Plaid

Tesla sospende la produzione di Model S e Model X

Ford Torino Twister Special

Ford Torino Twister Special – La vera muscle car!