in ,

BRABUS 650 Mercedes-AMG C 63 S

Brabus 650 è una super berlina dalle performance elevatissime!

Tempo di lettura: 2 minuti

Brabus 650 è una super berlina dalle performance elevatissime!

Nasce sulla base della potentissima Mercedes-AMG C63 S la nuova Brabus 650 ha una cavalleria tale da non sfigurare al cospetto delle supercar più prestigiose e veloci.

Brabus 650

Rispetto alla variante tedesca ha ben 139 cavalli in più ma costa anche sensibilmente…

Un esemplare perfetto di Brabus 650 è in vendita!

Nuova costa poco più di 162.000 euro, rispetto ai circa 85.000 richiesti dal modello base AMG eppure i contenuti ci sono, anzi!

La vettura che vi mostriamo ha percorso circa 7.000 chilometri, ha un cuore biturbo ed una potenza enorme!

Il suo V8 biturbo da 4 litri sprigiona una potenza massima di 650 cavalli con ben 820 Nm di coppia massima, contro i 510 cavalli e 700 Nm della berlina di serie.

Come anticipato in apertura, il delta potenza è di 140 cavalli, il che in termini di prestazioni pure, si traduce in uno 0 – 100 km/h in soli 3,7 secondi per una velocità massima di ben 320 km/h.

Ricordiamo, a titolo puramente indicativo che la Mercedes-AMG C 63 S impiega 4 secondi nello 0 – 100 km/h per una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h.

L’equipaggiamento di serie della Brabus 650 è di tutto rispetto!

Sedili rivestiti in morbida pelle, ventilati e riscaldati, regolabili elettricamente e con memoria, head-up display, pacchetto night-amp, mirror pack.

Se ciò non bastasse il tuner tedesco ha pensato bene di aggiungere numerosi inserti in fibra di carbonio, dotando la berlina tedesca anche di diverse appendici aerodinamiche, un plus estetico e tecnico.

All’interno dell’abitacolo figurano leva del cambio e volante specifici, tappetini personalizzati ed un impianto audio degno di una sala da concerto!

Trattandosi di una supercar, non potevano mancare nuovi cerchi in lega leggera a 5 razze, da 20 pollici, con pinze freno gialle!

Un mostro di potenza ma anche di velocità, sicuramente una berlina che nasce e si rivolge a chi ama le massime prestazioni e desidera un qualcosa fuori dal comune.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari Roma Shooting Brake by TheSketchMonkey

Ferrari Roma Shooting Brake by TheSketchMonkey

Nuova Tucson

Nuova Tucson – Tecnologia da fuoriclasse