Ares Design Wami Lalique Spyder
Area Design presenta la sua Wami Lalique Spyder
Wami Lalique Spyder è una roadster molto simile al concept Project Wami presentato nel 2018 da Ares Design che si ispirava alla Maserati A6G/2000 Spyder.
L’azienda che collabora nel progetto è la francese Lalique, produttrice di cristalli e che produrrà tutta una serie di elementi decorativi in cristallo per i 12 esemplari che la Ares ha intenzione di produrre.
La Wami Lalique Spyder con il suo aspetto vintage, sarà costruita con fibra di carbonio ed alluminio lavorato a mano, riscoprendo così le tecniche di produzione delle auto sportive italiane del passato ed allo stesso tempo sfruttando materiali innovativi e leggeri.
Dany Bahar, co-fondatore di Ares Design ha dichiarato:
“È diverso da tutto ciò che abbiamo prodotto prima. La Wami Lalique Spyder sarà una gioia possederla, l’accessorio di lusso.”
Affermazione questa che non poteva meglio riprodurre la realtà, perchè la vettura avrà ornamenti in cristallo francese Lalique sparsi un po’ dovunque nell’abitacolo, che sarà totalmente rifinito in pelle con l’eccezione del cruscotto che sarà rivestito in quercia inglese, con gli indicatori bianchi a sfondo nero.
Ed ancora Dany Bahar ha dichiarato:” Con il progredire del lavoro, ora possiamo iniziare ad apprezzare veramente che macchina bella e unica stiamo creando insieme al nostro partner Lalique”.
Nessun riferimento invece per il propulsore che equipaggerà la vettura a tiratura limitata, pur se non è difficile ipotizzare che nel cofano potrà essere sistemato il V8 da 4.7 litri di derivazione Ferrari, identico al propulsore utilizzato sull’ultima Maserati Gran Turismo.
Sicuramente visto anche il numero ridotto di esemplari prodotti questa splendida roadster firmata Ares Design non sarà alla portata di tutti
Ma i sogni sono talvolta belli anche perché irraggiungibile, ed una perfetta realizzazione come questa merita anche contemplazione ed ammirazione: perché realmente si tratta di una scultura su quattro ruote!
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!