in

Nuova BMW X4 M 2021 – Maxi potenza e doppio rene

BMW X4 M 2021 sarà totalmente nuova, inedita

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X4 M 2021 sarà totalmente nuova, inedita.

Avvistata per la prima volta in Germania qualche mese fa, la nuova BMW X4 M 2021 sarà lanciata a partire dalla prima metà del prossimo anno.

Nuova BMW X4 M 2021

Nuova nel suo look, nuova nella sua motorizzazione, se il maxi doppio rene già visto sulle neonate BMW M3 ed M4 probabilmente comparirà anche su questo SUV, tante e diverse saranno le modifiche estetiche e tecniche.

La nuova BMW X4 M 2021 punterà sul downsizing!

Un elemento, almeno fino ad oggi, è intoccabile: il motore sei cilindri bi-turbo da 3 litri!

Se l’estetica del futuro e performante SUV subirà un netto cambiamento, ciò che continuerà a battere sotto il suo lungo e bombato cofano motore, sarà il tre litri sovralimentato.

Probabile tuttavia che rispetto ai valori attuali, ovvero 480 cavalli nella variante base e 510 cavalli in quella competition, il sei cilindri subirà qualche ritocco in termini di potenza e coppia, modifiche più che altro derivanti da una differente configurazione e mappatura della centralina.

Secondo rumors di rete, probabile che la variante Competition possa toccare quota 530 cavalli con un incremento di coppia considerevole, valutato intorno ai 50 Nm.

Ricordiamo che l’attuale X4 M raggiunge una velocità massima di 250 km/h (autolimitati elettronicamente) per uno 0 – 100 km/h in 4,1 secondi!

Un cuore sovralimentato ma anche un’estetica grintosa per la nuova BMW X4 M 2021

Perché ormai il nuovo corso stilistico è stato intrapreso e lanciato, ciò che abbiamo visto sulla M3 Competition ed M4 ed in parte sulla iNext lo ritroveremo sul larga scala, su altri modelli del gamma del marchio di Monaco di Baviera.

Dunque un maxi doppio rene e non solo, perchè nuovi saranno anche i gruppi ottici, full LED, anteriori e posteriori, così come inedita sarà la strumentazione.

Si prevede che a pandemia passata ci sia un forte incremento e richiesta di auto sportive, emozionali, quale migliore occasione per farsi trovare preparati e soprattutto pronti!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Moto Guzzi V7

Nuova Moto Guzzi V7 – Special o Stone?

Nuovo Vision 110 MY2021

Nuovo Vision 110 MY2021 – Sotto i 100 kg!