X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Toyota GR Yaris - Pronta per una nuova sfida

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota GR Yaris è una di quelle sportive che hanno lasciato il segno!

Ha uno stile che non passa inosservato e prestazioni fuori dal comune, la Toyota GR Yaris è unica nel suo genere!

Tuttavia le ultime arrivate sono sempre oggetto di sfida pur non avendo nulla da dimostrare perché i dati parlano chiaro!

Toyota GR Yaris è realmente una special prodotta in serie!

Si basa sul modello comune, al quale è stata applicata una cura dimagrante riuscendo ad ottenere un peso a secco di 1.280 kg: la Toyota GR Yaris è unica nel suo genere!

oltre ad abbassare il propulsore di 21 mm per ottenere un miglior baricentro della vettura.

Ma l’aspetto più importante è il propulsore della nuova Toyota GR Yaris

Un tre cilindri da 1.6 litri turbo  capace di sviluppare una potenza di ben 261 CV con una coppia di 360 Nm, numeri questi che le consentono di raggiungere una velocità massima di 230 km/h e scattare sullo 0-100 km/h in soli 5,5 secondi.

La Honda Civic Type R è una sportiva senza compromessi!

Una berlina appariscente, esteticamente appagante, esageratamente vistosa, ma che dalla sua incisività riesce a tirarne fuori un’arma vincente.

La Honda ha un due litri turbo, da 320 cavalli, trazione anteriore, cambio manuale a sei rapporti ed un assetto tendenzialmente piatto.

Più volte abbiamo avuto occasione di provarla in pista (prova Honda Civic Type R – Vallelunga) elogiando non solo il motore, splendido per erogazione e cattiveria, ma anche il cambio manuale, uno dei migliori in assoluto per manovrabilità della leva e velocità di innesti.

In pista abbiamo anche potuto contare su di un impianto frenante, firmato dalla Brembo, assolutamente all’altezza della situazione, per potenza, modulabilità e resistenza all’affaticamento, anche dopo diversi giri veloci.

Fatte le dovute premesse, non resta che alzare al massimo il volume e godersi questa splendida comparativa nonché duello, tra due mostri sacri…

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...