McLaren Speedtail è tra le più veloci supercar del pianeta!
Sarà realizzata in soli 106 esemplari, la velocissima McLaren Speedtail un mostro di potenza ma anche di aggressività fuori misura
L’esemplare che vi mostriamo ha una carrozzeria verde scuro metallizzato ma lungo le fiancate la vernice prende sempre più forma verso un nero lucido che diventa protagonista sul retro.
Una tonalità questa che rende ancora più esclusiva e bella la McLaren Speedtail
Il fortunato proprietario, che ora vuole disfarsene, voleva dalla sua hypercar inglese ancora più originalità e bellezza, così sono evidenti diversi tocchi personalizzati ed unici.
Un verde metallizzato che viene ancora più messo in risalto dalla presenza di diversi particolari della carrozzeria, dallo splitter anteriore alle minigonne laterali ai profili cerchi, arancioni.
Tre i posti anteriori, un tributo questo alla storica ed indimenticabile McLaren F1.
La McLaren Speedtail ha prestazioni da paura!
Potentissima ma anche leggera, numerosi sono gli elementi in fibra di carbonio che ne caratterizzano carrozzeria e interni.
Nell’abitacolo questo materiale composto ricopre console centrale, portiere, e plancia: ricordiamo che il telaio della Speedtail è integralmente in fibra di carbonio.
Le prestazioni della McLaren Speedtail sono a dir poco sconvolgenti!
Il propulsore è un misto, utilizza un motore a combustione ed unità elettriche, per una potenza totale di 1.050 cavalli.
La velocità massima di 403 chilometri orari, viene raggiunta in modalità Velocity, un setup che ottimizza anche la trasmissione, adattando le sospensioni,attive, l’angolazione dell’alettone posteriore e l’altezza della vettura.
Alla massima velocità, la McLaren Speedtail si abbassa di 35 millimetri rispetto alla misura originale, per un’altezza di poco più di 1 centimetro, dal suolo.
Il peso della vettura, grazie all’utilizzo della fibra di carbonio, alluminio e materiali ultra leggeri è di 1.430 kg a secco: la Speedtail tocca i 300 km/h con partenza da fermo in soli 12,8 secondi, la precedente P1 impiegata 16,5 secondi!
L’esemplare in foto è in vendita, ad un prezzo di 4,8 milioni di dollari!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024