Maserati aggiorna la gamma 2021 proponendo per il mercato americano numerose novità!
Dalla Ghibli alla Maserati Levante senza tralasciare l’imponente Quattroporte, la casa del Tridente aggiorna la sua intera gamma, presentando novità estetiche e tecniche per il mercato americano.
La Ghibli 2021 riceve così una nuova griglia anteriore, più elegante e caratterizzante di un frontale, reso ancora più aggressivo dalla presenza cromature verticali (GranLusso), mentre per la GranSport è prevista una finiture dark.
Le nuove Maserati MY21 presentano diverse novità anche al retro
Un effetto tricolore con i gruppi ottici con finitura black, così come nuovo è il paraurti, più massiccio, che ingloba un rinnovato estrattore aria che separa i tradizionali e voluminosi terminali di scarico (2 per lato).
Altre novità sono visibili negli interni, con il nuovo schermo dell’infotainmente che in luogo del precedente display touchscreen da 8,4 pollici, accogliere uno schermo più grande da 10,1 con pieno supporto Apple CarPlay ed Android Auto.
In termini di risoluzione, il nuovo touchscreen offre informazioni più chiare e leggibili e supporta la funzionalità multi-touch, il tutto con una nuova interfaccia grafica.
La strumentazione posta dinanzi il pilota accoglie ora un display da 7 pollici, aggiornata è anche la grafica degli strumenti analogici e circolari.
Maserati MY21 aggiorna anche la gamma propulsori
Un V6 bi-turbo da 3 litri capace di una potenza massima di 350 cavalli e 500 Nm di coppia massima, offerto anche in una variante ancora più potente da 430 cavalli e 580 Nm di coppia massima, e non solo, perché i clienti americani potranno anche scegliere la variante Ghibli Trofeo dove sotto il cofano motore trova posto un V8 bi-turbo da 3,8 litri che sprigiona una potenza massima di 588 cavalli e ben 729 Nm di coppia massima.
La Ghibli Trofeo MY21 brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,3 secondi per una velocità di punta pari a 326 km/h.
Stesse novità per la Quattroporte, offerta però con sole due motorizzazioni: la S da 430 cavalli e la Trofeo da 588 cv.
Novità anche per la bellissima Levante, che per l’occasione presenta una griglia rivisitata, nuove luci posteriori a boomerang ed una strumentazione che ricalca quanto già detto per la rinnovata Ghibli ad eccezione del sistema di infotainment che resta da 8,4 pollici.
Per le motorizzazioni presente un V6 da 3 litri bi-turbo da 558 cavalli e 729 Nm di coppia massima, in questo caso la Levante GTS impiega 4 secondi netti nello 0 – 100 km/h per una velocità di punta pari a 292 km/h.
Altra novità è la presenza del dispositivo Active Driving Assist che abbina i vantaggi del cruise control adattivo con la funzione di mantenimento della carreggiata, dispositivo che in ottemperanza alle disposizioni americane, non è possibile utilizzare in autostrada e fino ad una velocità di 145 km/h.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024