Ford Mustang Mach-E prossima al debutto in Europa
Ford Mustang Mach-E è un SUV completamente elettrico che nel febbraio 2021 farà il suo debutto sul mercato europeo.
La Casa dell’Ovale blu è pronta a presentare questa vettura dalle forme forti che richiama la iconica sorella coupè: la nuova Ford Mustang Mach-E è tecnologica!
Contrariamente alla vettura da cui tre ispirazione, ha un baricentro più alto e può tranquillamente ospitare cinque passeggeri, grazie anche alla sistemazione del pacco batterie nel sottoscocca.
Valida è anche la capacità del bagagliaio che in formulazione standard ha una capacità di 402 litri ampliabile a 1.420 litri abbattendo il divano posteriore senza contare la possibilità di poter utilizzare un altro vano anteriore della capacità di 81 litri.
La nuova Ford Mustang Mach-E debutterà nel prossimo febbraio anche sul mercato italiano con variegate possibilità di propulsione.
L’entry level model sarà costituto dalla Standard Range da 269 CV con trazione posteriore e 440 km di autonomia.
Questa variante propone di serie i gruppi ottici a LED, il climatizzatore automatico bi-zona, il volante e sedili anteriori riscaldati, ed i cerchi da 18 pollici.
Salendo di livello ci si imbatte nella Extended Range da 294 CV e 600 km di autonomia, sempre a trazione posteriore.
Se si desidera la trazione integrale è disponibile la Standard Range AWD con 269 CV di potenza e 400 km di autonomia.
La dotazione prevede cerchi da 19″, fari abbaglianti LED, inserti carbon look, sedili anteriori elettrici con otto regolazioni diverse.
Volendo disporre di maggiore potenza ed autonomia è disponibile la Extended Range AWD con 351 CV e 540 km di autonomia.
Al top di gamma si posiziona la Mustang Mach-E Extended Range AWD First Edition con 351 CV e 540 km di autonomia.
Per le operazioni di ricarica, la Mustang Mach-E sfrutta colonnine DC fino a 150 kW, punti di ricarica standard e wall box.
Con il doppio cavo fornito di serie, l’80% di ricarica è possibile in sei ore circa sfruttando 11 kW. I primi modelli per il mercato europeo sono stati consegnati in Norvegia e rifiniti in una gamma di colori diversi, tra cui rosso, nero, argento e grigio.
Tuttavia, si pensa che questi siano tutti veicoli dimostrativi e non modelli dei clienti.
Prima di questi arrivi, sempre in Norvegia, è stato consegnato una vettura di pre-produzione che l’amministratore delegato di Ford Norvegia,
Per Gunnar Berg, ha potuto guidare per 484 km da Oslo alla città di Trondheim ed arrivando alla sua destinazione finale con il 14% di carica rimasta nella batteria.
Sulla vettura sono presenti gli ADAS di ultima generazione, come, a titolo non esaustivo, il Co-pilot con Park assist, mentre la guida viene gestita tramite i settaggi del driving mode.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!