X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuovo Nissan Kicks - Efficienza, tecnologia e stile

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Nissan Kicks si aggiorna a distanza di 3 anni dal suo debutto in America.

Maggiore funzionalità e tecnologia, il tutto con un look decisamente nuovo che farà breccia in chi cerca un crossover compatto ed inedito, il nuovo Nissan Kicks aspira alla leadership nel proprio segmento di mercato.

Le novità del model year 2021 includono:

  • Support Apple CarPlay ed Android Auto
  • Touchscreen centrale a colori da 7 ed 8 pollici
  • Tre porte standard USB ed una USB Type-C
  • Gruppi ottimi anteriori a LED con griglia “Double V-motion”
  • Cerchi in lega dal nuovo design
  • Console centrale rivestita con nuovi materiali
  • Strumentazione digitale da 7 pollici
  • Impianto frenante maggiorato con dischi freno di maggiori dimensioni
  • Nuova gamma colori

Nuovo Nissan Kicks è un crossover destinato a chi ama l’avventura

Cuore di questa novità di casa Nissan è il quattro cilindri in linea DOHC 16 valvole da 1,6 litri con sistema di fasatura variabile.

Ha una potenza di 124 cavalli ed una coppia di 114 Nm ed è abbinato ad una trasmissione automatica Xtronic.

La trazione è anteriore, sulle varianti SV ed SR è presenta anche un impianto frenante rivisto con dischi freno al posteriore.

Sui model year 2021 della SV ed SR è presente di serie l”Intelligent Cruise Control ed il freno di stazionamento elettronico con funzione anti arretramento auto hold

Nuovo Nissan Kicks SR è dotato anche del controllo dinamico di stabilità

Maggiore maneggevolezza, maggiore sicurezza e divertimento alla guida, presenti cerchi da 16 pollici con pneumatici all season 205/60 R16, mentre sulle varianti SV ed SR sono da 17 pollici e calzano gomme da 205/55 R 17.

Sul fronte sicurezza si segnalano la presenza di ben 10 airbag, torace, testa, gambe.

Sistemi quali l’Intelligent Driver Alertness e Rear Door Alert sono di serie sulle versioni SV e SR.

Anche gli interni sono stati ridisegnati, nuova è la forma del volante, così come nuove le regolazioni del sedile conducente e passeggero (6 e 4), con il divano posteriore ribaltabile e frazionabile 60/40.

Presente anche un impianto Audi Bose Personal Plus per un sound a 360 gradi con 6 altoparlanti e subwoofer.

 

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...