X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ford F-150 Tremor - Il pick-up specialistico per l'off-road

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford F-150 Tremor è un pick-up robusto, ideale per affrontare i sentieri più impervi.

Rappresenta la risposta della casa dell’ovale blu a chi cerca un veicolo in gradi di accompagnarlo in ogni suo spostamento, in qualsiasi condizione di utilizzo, il nuovo Ford F-150 Tremor non conosce limiti.

Ha ottime capacità in off-road grazie ad una tecnologia innovativa, il Tremor è stato progettato per attraversare paludi, terreni e sentieri rocciosi, innevati.

Il nuovo Ford F-150 Tremor ha un telaio in acciaio ad alta resistenza.

Nasce per rappresentare al meglio il pick-up stradale ma estremo, il nuovo e specialistico F-150 è disponibile anche in configurazione doppia cabina.

Ha un motore EcoBoost da 3,5 litri, un V6 abbinato ad una trasmissione automatica doppia frizione a 10 rapporti e trazione integrale.

Nuove sospensioni, maggiore altezza da terra, pneumatici specialistici per l’off-road, il Tremor monta ammortizzatori monotubo all’anteriore e doppio tubo al posteriore, regolabili.

Gli pneumatici sono dei General Grabber da 33 pollici su cerchi da 18 pollici con finitura opaca.

Presente anche un paracolpi anteriore, una piastra para motore che serve a proteggere il propulsore dagli utilizzi ed impieghi più ostili ed impervi.

Il nuovo Ford F-150 Tremor ha angoli d’attacco notevoli.

Un angolo di attacco di 27,6 gradi d uno di uscita di 24,3, con una notevole capacità di affrontare guadi e fiumi: presente anche un differenziale posteriore autobloccante ed uno anteriore a slittamento limitato di tipo Torsen.

A richiesta i clienti possono optare per un ripartitore di coppia: il Tremor ha una capacità di traino pari a 10.900 libbre.

Esteticamente è distinguibile per il badge Ford oscurato, per la presenza di un doppio gancio traino anteriore e per un paraurti posteriore che accoglie un doppio terminale di scarico.

Internamente sono presenti sedili rivestiti in morbida pelle, con cuciture a contrasto per cruscotto, strumentazione e portiere.

Su tutti i modelli è possibile installare anche un sistema di illuminazione supplementare per una perfetta visibilità anche di notte.

Per gli irriducibili è disponibile un pacchetto telecamere a 360 gradi con visore notturno

Esclusivo per questo modello il sistema Trail One-Pedal Drive.

Il guidatore deve in genere utilizzare entrambi i pedali, freno ed acceleratore: in presenza di questa tecnologia rilasciando l’acceleratore, il veicolo frenerà proporzionalmente alla velocità di sollevamento del piede dal gas!

Altra novità è il Trail Turn Assist che riduce il raggio di sterzata in situazioni di guida in off-road, in presenza di sentieri stretti, frenando la ruota interna, in maniera tale da controllare pienamente il velo.

Oltre alle modalità Normal, Sport, Tow / Haul, Eco, Slippery e Deep Snow / Sand e Mud / Rut, il nuovo Ford F-150 Tremor dispone della modalità Rock Crawl, che attiva automaticamente il differenziale antibloccaggio posteriore.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!