MG EHS Plug-in Hybrid è un SUV spazioso che irrompe sul mercato.
Forte della antica fama della Morris Garage, la casa automobilistica inglese presente sul mercato dal 1922, lancia la nuova MG EHS Plug-In Hybrid
Il nuovo SUV è abbastanza compatto, con una lunghezza di 4,57 mt, una larghezza di di 1,87 mt ed un’altezza di 1,66 mt.
Grazie al passo di 2,27 mt ed alla intelligente disposizione dell’unità elettrica, ofrre una valida abitabilità nella parte posteriore dell’abitacolo, con una capacità di carico del bagagliaio di 448 litri che possono diventare 1.375 quando i sedili posteriori sono ripiegati, con l’apertura e la chiusura del portellone posteriore ad azionamento elettrico.
MG EHS Plug-in Hybrid è equipaggiata con un collaudato motore a benzina turbo da 1,5 litri capace di sviluppare 162 CV e 250 Nm di coppia che funziona in perfetta sinergia con un potente motore elettrico da 122 CV e 230 Nm .
L’auto vanta una potenza di sistema di 258 CV, con una coppia massima di 370 Nm.
Il potente motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 16,6 kWh che consente alla EHS Plug-in Hybrid di coprire una distanza in modalità esclusivamente elettrica fino a 52 km nel ciclo WLT .
Il carica-batterie di bordo da 3,7 kW consente di caricare totalmente la batteria in un qualsiasi punto di ricarica (AC) in circa 4,5 ore.
Il SUV ibrido plug-in è inoltre dotato di un sistema di frenata rigenerativa, che immagazzina l’energia rilasciata durante la decelerazione e la riutilizza per ottimizzare l’autonomia della batteria o ridurre ulteriormente il consumo di carburante.
La coppia motrice del motore a benzina è trasmessa da un cambio automatico a 6 rapporti, mentre il motore elettrico trasmette la potenza attraverso un’unità di trasmissione elettronica a quattro velocità. Insieme formano un cambio automatico a 10 velocità, che permette al veicolo di scegliere la marcia ideale e cambiare in modo fluido e rapido, garantendo un’efficienza superiore alla media in tutte le condizioni.
Nuova MG EHS Plug-in hybrid raggiunge una velocità massima di 190 km/h per uno 0 – 100 km/h in 6,9 secondi.
La vettura ha un design straordinario, ad iniziare dalla griglia prominente ed i gruppi ottici con luci di marcia diurna a LED “catlike”, che sono composte da nove singole unità a LED per un effetto visivo sorprendente.
Il disegno dei LED delle luci posteriori con lampeggiatori dinamici integrati esaltano il look high-tech della Plug-in Hybrid.
E notevole cura è stata anche dedicata al comfort e alla qualità degli interni.
L’aspetto lussuoso dello spazioso abitacolo è ulteriormente amplificato dal tetto panoramico Stargazer da 1,19 mq e dalle 64 tipologie dell’illuminazione interna d’ambiente .
I passeggeri posteriori beneficiano di schienale del sedile regolabile, doppie prese d’aria, due porte USB, bracciolo pieghevole con vano portaoggetti integrato e portabicchieri.
Il volante è rivestito in pelle ed offre una visuale libera sul cruscotto digitale da 12,3 pollici.
Il touchscreen da 10,1 pollici al centro del cruscotto consente un uso intuitivo del sistema di infotainment, che comprende la navigazione, la radio digitale DAB e l’integrazione con lo smartphone tramite Apple CarPlay o Android Auto.
Nella progettazione della MG EHS Plug-in Hybrid è stata rivolta una particolare attenzione alla sicurezza.
Quest’ attenzione si riflette nel punteggio delle cinque stelle che la variante a benzina ha ottenuto nei test di sicurezza Euro NCAP.
Questo eccellente risultato è in parte dovuto all’ampia gamma di ADAS raggruppati sotto il nome di MG Pilot che includono l’ Adaptive Cruise Control,il Blind Spot Information System, il Forward Collision Warning, l’ Automatic Emergency Braking, il Lane Departure Warning e una telecamera a 360 gradi.
La nuova EHS Plug-in Hybrid sarà disponibile dal prossimo gennaio per la pre-vendita e i test in due varianti, Luxury e Comfort, con quattro colori di carrozzeria Pebble Black, Dover White, Phantom Red, Medal Silver e due color per gli i interni, nero e rosso.
- Il roadshow di Nuova Lancia Ypsilon termina a Torino - 23 Dicembre 2024
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024