in ,

Ford Bronco – La produzione slitta al prossimo anno

Ford Bronco rinvia la sua apparizione sul mercato all’estate del prossimo anno

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Bronco rinvia la sua apparizione sul mercato all’estate del prossimo anno.

E’ quanto è stato annunciato dalla Casa dell’Ovale Blu, per una serie di problemi da collegare alla pandemia da Covid-19, attualmente in atto in tutto il mondo: il nuovo Ford Bronco si farà attendere!

Ford Bronco

Presentato con grande risvolto mediatico e pronto ad invadere le strade degli Stati Uniti, la programmazione della vettura si è trovata a fare i conti con ritardi negli approvvigionamenti di alcuni componenti  dovuti alla pandemia.

Ford Bronco sin dal suo debutto ha fatto breccia…

L’accettazione degli ordini che doveva iniziare dal 7 dicembre di quest’anno è stata spostata ai primi giorni del prossimo mese di gennaio.

E’ quanto è stato affermato dal portavoce di Ford, Said Depp, che ha dichiarato: “Le consegne ai clienti delle nuovissime Bronco a due e quattro porte inizieranno in estate, invece che in primavera, a causa delle sfide legate al COVID che i fornitori stanno affrontando”.

Sebbene Deep non abbia indicato  i fornitori, ha chiarito che la pandemia ha ritardato in modo specifico il lavoro di sviluppo per la strumentazione.

La nuova Ford Bronco sarà assemblata a Wayne, nel sito produttivo Michigan Assembly Plant.

La Casa dell’Ovale Blu ha comunicato che ha ricevuto oltre 190 mila prenotazioni del nuovo fuoristrada e che, all’apertura delle vendite, chi desidera acquistare la vettura, potrebbe anche aspettare un anno per la consegna.

Notizie più drastiche attendono coloro che desiderano dotare la vettura del kit Sasquatch abbinato al quattro cilindri turbo da 2,3 litri e alla trasmissione manuale, che dovranno attendere fino all’apertura del MY2022, contrariamente a quanto inizialmente annunciato nelle scorse settimane, quando Ford aveva preventivato la disponibilità di questo pack già entro la fine del 2021.

Il kit speciale Sasquatch è specifico per gli appassionati dell’off-road più duro, perché include assi anteriori e posteriori con bloccaggio elettronico, ammortizzatori Bilstein, pneumatici da 35 pollici, ruote compatibili con beadlock e parafanghi più ampi.

Quando l’attesa aumenta il piacere…

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ferrari 812 GTS - BBC TopGear Magazine Awards

Ferrari trionfa ai BBC TopGear Magazine Awards

Otam 70HT

Otam 70HT – Lo yacht one-off