in

Sebastien Ogier vince il settimo titolo

Al Monza Rally Sebastien Ogier vince il mondiale piloti, alla Hyundai il titolo costruttori

Tempo di lettura: 2 minuti

Sebastien Ogier passerà alla storia come uno dei più grandi piloti di rally!

Conquista il suo settimo titolo irridato, Sebastien Ogier accorcia le distanze, rispetto ai nove titoli mondiali conquistato dal suo connazionale, un certo Loeb!

Sebastien Ogier

In occasione del Monza Rally, il pilota Toyota ha dimostrato ancora una volta tutto il suo talento e velocità.

Al volante di una velocissima Toyota Yaris WRC, Sebastien Ogier dopo aver vinto titolo mondiali con Volkswagen e Ford, ne aggiunge un’altro, meritatissimo. 

La sua unica possibilità, visto l’enorme distacco con il compagno di squadra Elfyn Evans, era quella di vincere e non solo!

Visti i 14 punti di distacco, Evans avrebbe dovuto, al tempo stesso, non andare a punti, e così è stato!

Una gara difficilissima, con una pioggia incessante che ha condotto molti piloti all’errore e così il sette volte campione del mondo ne ha approfittato per coronare il suo sogno. 

Elfyn Evans ha perso il controllo della sua WRC, in un tratto innevato, finendo inevitabilmente fuori strada e buttando via un titolo mondiale piloti, oramai quasi conquistato. 

A Sebastien Ogier il Mondiale piloti, alla Hyundai il Mondiale costruttori

CLASSIFICA ASSOLUTA TOP10 ACI RALLY MONZA: 1. Ogier-Ingrassia (Toyota Yaris WRC) In 2h15’51”; 2 Tanak-Jarveoja (Hyundai i20 Coupè WRC) +13”9; 3 Sordo-Del Barrio (Hyundai i20 Coupè WRC) +15”3; 4 Lappi-Ferm (Ford Fiesta WRC) +45”7; 5 Rovanpera-Halttunen (Toyota Yaris WRC) +1’11”1; 6 Mikkelsen-Jaeger (Skoda Fabia Evo Rally2) +3’56”2; 7 Solberg-Johnston (Skoda Fabia Evo) +4’12”1; 8. Huttunen . Lukka (Hyundai NG i20) a 5’15”4; 9 Ostberg – Eriksen (Citroen C3) a 5’27”4; 10 Tidemand – Barth (Skoda Fabia) +05’53”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Opel Omega Lotus

Opel Omega Lotus – La super berlina degli anni ’90

BMW M Town

BMW M Town – Anteprima di un futuro carico di… cavalli!