Audi RS6 sfida la sorella maggiore, una cattivissima RS Q8 in una gara di accelerazione.
Sono due vetture impressionanti per potenza, prestazioni e cattiveria, se la nuova Audi RS6 è tra le più desiderate anche la recente RS Q8 non è da meno, complice un look carrozzeria che la rende molto simile alla sorella del toro.
Hanno lo stesso cuore, la stessa sovralimentazione, lo stesso identico cambio doppia frizione e persino sono entrambe a trazione integrale!
Audi RS6 è un siluro da 600 cavalli e 800 Nm di coppia massima, una sportiva che nella sua ultima evoluzione nonché generazione, è capace di prestazioni degne di poche supercar del pianeta.
Merito del V8 biturbo da 4 litri ma anche di un’unità elettrica, perchè per farla andare forte e permetterle uno 0 – 100 km/h in poco più di 3 secondi, la casa dei quattro anelli è ricorsa a tutta la tecnologia attualmente disponibile.
Stesso discorso per la nuova Audi RS Q8, un mastodontico SUV che non nasconde la sua anima corsaiola, perché quel suo V8 da 600 cavalli, pur essendo debitamente nascosto sotto il suo cofano motore, emette un sound da paura.
E’ la sorella della velocissima Lamborghini Urus e non ha nulla da invidiarle, dalle performance pure alla grinta che trasmette, la RS Q8 è tra i SUV più esclusivi e potenti del globo!
Quale migliore occasione per metterle a confronto, per capire attraverso una gara di pura accelerazione, quanto non solo la potenza conti ma anche la ripartizione dei pesi e soprattutto la motricità.
Perché la nuova Audi RS6 ha una capacità di trasmettere tutta la sua enorme potenza e coppia al suolo pazzesca.
Vi starete domandando se tutto ciò accade e vale anche per la RS Q8, ed invece come scoprirete guardando il video qui sotto, non sempre tutto è come sembra, anzi, basta poco, a questi livelli, per perdere…tempo e motricità!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024