in ,

Ferrari Breadvan – Il V12 aspirato torna a ruggire!

Ferrari Breadvan è un modello in dirittura d’arrivo ed al quale stà lavorando la Niels van Roij Design 

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari Breadvan ha fatto storia!

La Ferrari Breadvan è un modello in dirittura d’arrivo ed al quale stà lavorando la Niels van Roij Design prendendo spunto dalla Ferrari 550 Maranello per via del suo motore V12 frontale, del cambio manuale e dei due posti secchi.

Ferrari Breadvan

In effetti questa  particolare shooting brake non è il primo lavoro su cui si è cimentata la Niels van Roij Design avendo già presentato un particolare modello come può esserlo la Rolls-Royce Silver Spectre Shooting Brake basato sulla Rolls-Royce Wraith.

Della carrozzeria della vettura se ne sta occupando il carrozziere olandese Bas Van Roomen e le foto che circolano in rete,  parlano di un modello ormai quasi pronto per il lancio.

Ovviamente le modifiche principali sono  quelle relative alla parte anteriore, con il cofano motore appositamente realizzato, e ciò lo si evince dalla mancanza delle prese d’aria centrali, sostituite con delle prese d’aria posizionate all’interno dei gruppi ottici, così come diversi sono gli indicatori di direzione che si ispirano ai modelli delle auto da corsa degli anni ’60.

Modifiche sono state apportate anche al posteriore,inclusa una finestra trasparente che permetterà di dare un’occhiata al motore.

La Ferrari Breadvan viene prodotta oggi, per rivivere lo stile della 250 GT SWB Breadvan

Il risultato è una shooting brake per dirla in termini attuali.

Anche l’abitacolo è diverso, con prevalenza della colorazione blu.

Il prezzo?

Non ci sono indicazioni precise, ma Il riferimento può essere  comunque la vecchia Breadvan di Maranello, che a un’asta di qualche anno fa venne aggiudicata ad un prezzo vicino agli 800 mila euro.

La Ferrari Bradvan vuole essere se non altro un omaggio alla storia!

Non c’è rossa che non sia entrata nel cuore della gente, non c’è sportiva di Maranello che non sia rimasta nella storia.

E’ giusto che ogni capolavoro realizzato dal cavallino rampante sia riportato a nuova gloria per far conoscere alle nuove generazioni, la storia!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Porsche Taycan Turbo S

Porsche Taycan Turbo S Vs Lamborghini Aventador SV

Post Malone - McLaren Senna Master of Monaco

Post Malone e la sua esclusiva McLaren Senna XP