in ,

Bentley Pikes Peak Continental GT Limited Edition

Consegnate le prime Bentley Pikes Peak Continental GT Limited Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Pikes Peak Continental GT Limited Edition è una coupé esclusiva

Sono state così consegnate le 15 unità di un veicolo costruito a mano nello stabilimento di Crewe, in Inghilterra, le Bentley Pikes Peak Continental GT Limited Edition sono uniche!

Bentley Pikes Peak Continental GT Limited Edition

I fortunati proprietari sono sparsi in tutto il mondo, dal Giappone agli Emirati Arabi Uniti, dalla Germania alla Nuova Zelanda, senza tralasciare il Regno Unito e la Lettonia, la due porte inglese conquista il mondo!

Cinque dei nuovi proprietari della Bentley Pikes Peak Continental GT Limited Edition provengono dagli Stati Uniti. 

Nasce tutto da una sfida, avvenuta ben cinque mesi fa!

In quell’occasione una Continental GT dotata di un motore W12 appositamente preparata, ha battuto il record per auto di serie di oltre otto secondi, salendo a quasi 5.000 piedi ed attraversando 156 curve della Pikes Peak in soli 100 minuti e 18,4 secondi!

Un terzo dei clienti, ben consapevole di questo record, ha chiesto per la propria e futura Con la livrea Mountain Decal Event, mentre altri tre proprietari hanno scelto una sottile vernice esterna nera lucida. 

Il design del cruscotto sul lato del passeggero sfoggia un design grafico che mostra una sezione della famosa pista Pikes Peak stessa, con cinque diverse grafiche utilizzate lungo il percorso di 15 auto, insieme al tempo record di 10: 18.488.

La Bentley Pikes Peak Continental GT Limited Edition è un’auto elegantemente super sportiva!

Monta cerchi da 22 pollici Glass Black, la griglia 100, pinze freno in verde acido, pneumatici Pirelli P Zero Color Edition ed infiniti particolari in fibra di carbonio. 

La Pikes Peak Continental GT di Mulliner è equipaggiata con lo stesso avanzato motore a benzina a 12 cilindri dell’auto che ha battuto il record lo scorso anno.

La Bentley W12 biturbo sviluppa 626 CV e 900 Nm di coppia, che garantisce alla Continental GT un passaggio da 0 a100 km / h in 3,7 secondi (0-60 mph in 3,6 secondi) con una velocità massima di 333 km / h (207 mph). 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Dacia Sandero

Nuova Dacia Sandero – Parola d’ordine emozionarsi!

Alfa Romeo Giulia GTA

Alfa Romeo Giulia GTA – 540 cavalli di puro divertimento!