in ,

RUF RCT Evo – La restomod su base Porsche 911 964

Si basa sulla storica Porsche 911 964: la RUF RCT Evo ha un fascino impagabile!

Tempo di lettura: 2 minuti

RUF RCT Evo è una elaborazione su base Porsche 911 964

Una vera restomod, un’auto dal fascino indiscutibile che si basa sulla storica Porsche 911 964: la RUF RCT Evo ha un fascino impagabile!

RUF RCT Evo

Il propulsore è un flat-six raffreddato ad aria da 3.6 litri capace di sviluppare una potenza di 425 CV con una coppia di 570 Nm.

Carrozzeria in fibra di carbonio per la RUF RCT Evo

Immancabile un adeguato kit la carrozzeria: al fine di consentire la massima riduzione di peso ma al tempo stesso di avere una rigidità notevole, è stata utilizzata della fibra di carbonio.

Il largo impiego di questo materiale composito ha permesso anche di ottenere un’aerodinamica eccellente pur rispettando l’estetica della storia Porsche.

Altro plus non ha poco è la possibilità di scegliere, in alternativa all’impianto frenante di serie, uno con dischi in carboceramica.

L’elaborazione include anche cerchi a serraggio centrale ed un roll-bar omologato.

Massima personalizzazione per la RUF RCT Evo

RUF in merito alla sua elaborazione ha dichiarato:

Sebbene la tecnologia si sia evoluta dal 1990, la formula per un’auto divertente non è cambiata.
La RCT si basa sulla quella formula, pur elevandone di fatto il risultato.
L’auto ha la stessa sensazione che ci
 si aspettarebbe da una Porsche 911 964, ma con più potenza e meno peso, il tutto per prestazioni più elevate.
La ricetta non è
cambiata, sono solo migliorati gli ingredienti”

L’azienda offre anche auto restomod, coprendo tutta la gamma Porsche dalla 356 alla 993, che mantengono il loro codice identificato originale: il Porsche VIN

Si tratta di un codice composto da 17 caratteri che indica il numero di telaio; a partire dal 1981 è stato utilizzato dalla Porsche anche come numero di identificazione del veicolo.

La personalizzazione delle vetture è unica perché i clienti possono scegliere fra una quantità illimitata di colori carrozzeria, materiali ed elementi esclusivi per creare una RCT Evo unica sul mercato.

Per trasformare l’iconica Porsche 911 964 in Ruf RCT Evo è richiesto un prezzo  di 350 mila euro che si aggiunge al costo vero e proprio della vettura.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Aston Martin V12 Zagato Heritage Twins Models

Aston Martin V12 Zagato Heritage Twins Models

Lamborghini Diablo

Lamborghini Diablo compie trent’anni