X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Hyundai Kona Electric - Cinque stelle Green NCAP

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Kona Electric conquista il massimo punteggio nei test Green NCAP

Si tratta di una organizzazione indipendente che classifica i veicoli in base alla loro efficienza energetica ed emissioni: la nuova Hyundai Kona Electric conquista le cinque stelle nel segmento dei SUV compatti 100 % elettrici.

Tre gli indici su cui si basa la valutazione: purezza dell’aria, efficienza energetica e gas serra

La Hyundai Kona Electric è un’auto a zero emissioni

Raggiunge così pieni voti per quanto riguarda la purezza dell’aria ed i gas serra. 

Notevole è anche il punteggio ottenuto in termini di efficienza energetica: tra i 24 veicoli esaminati nel corso del 2020, la Kona Electric è uno dei soli due modelli ad aver ricevuto il massimo punteggio. 

Green NCAP – Dichiarazioni

“Come tutti i veicoli puramente elettrici, non ci sono emissioni di scarico e per questo l’auto si è assicurata il massimo dei punti per la Purezza dell’Aria e per i Gas Serra. Sebbene anche le auto elettriche consumino energia per muoversi, l’efficienza di Kona Electric rientra nella fascia di consumi idonea per il punteggio più alto, con <30kWh/100km”

Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe ha dichiarato:

“Siamo lieti che Kona Electric abbia ricevuto il punteggio di cinque stelle nella valutazione Green NCAP. Questo dimostra che il nostro SUV 100% elettrico non è soltanto rispettoso dell’ambiente in termini di zero emissioni, ma anche un potente prodotto dotato di un’efficienza eccellente.
Si tratta di un traguardo notevole per il nostro ‘Year of Electrification’, ed è un’ulteriore prova della nostra posizione di leader nell’ambito della mobilità del futuro”. 

La nuova Hyundai Kona Electric si rivela sicura ed efficiente!

Si tratta dunque del secondo modello Hyundai a conquistare il punteggio massimo di cinque stelle: nel 2019, Green NCAP ha attributo la votazione più alta in assoluto anche alla versione elettrica di Hyundai IONIQ.

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...