Volkswagen Gold GTD è una sportiva con l’anima Diesel!
In un periodo storico dove nell’automotive si punta sempre più all’ibrido ed a conseguenti soluzioni benzina / elettrico, c’è chi va controcorrente, proponendo una media, sportiva, ma con un cuore turbodiesel ed è il caso della Volkswagen Golf GTD
La nuova generazione di questa interessante variante si pone di fianco alla GTE e GTI non facendo tuttavia rimpiangere la sua alimentazione
La nuova Volkswagen Golf GTD ha un’autonomia di 965 km per un consumo medio di 5,2 litri per 100 chilometri ed emissioni di 137-143 grammi di CO2 per chilometro.
Il motore ha una potenza massima di 200 cavalli per 400 Nm di coppia, il tutto abbinato ad una trasmissione automatica doppia frizione DSG a sette rapporti.
Le sue performance sono fuori discussione come testimoniato dallo 0 – 100 km/h in soli 7,1 secondi per una velocità massima oltre i 245 km/h.
Fanno parte dell’equipaggiamento di serie i cerchi da 18 pollici, disponibili anche quelli da 19 con design specifico.
Nel video che vi mostriamo è evidente quanto l’ottava generazione della GTD sia veloce e soprattutto quanto il suo quattro cilindri turbodiesel abbiamo una curva di coppia progressiva.
Elementi caratteristici della nuova GTD sono anche i fendinebbia opzionali integrati nella griglia a nido d’ape e composti da LED che formano un X.
Belli i cerchi da 17 pollici, di serie, con pinze freno rosse, presenti anche delle minigonne laterali, pronunciate, di colore nero ed un alettone sportivo sopra lunotto.
Al retro, le luci sono a LED, il logo GTD è posizionato al centro del portellone sotto il simbolo Volkswagen.
Presente anche un estrattore aria sportivo che incorpora il doppio terminale di scarico posto a sinistra.
Internamente la nuova Golf GTD è dotata di serie di sedili sportivi con poggiatesta integrato
La trama è in tessuto a quadri Scalepaper, il volante è rivestito in pelle traforata, la strumentazione integra il Digital Cockpit di serie, con il pulsante di accensione Start/Stop che lampeggia, al momento dell’avvia, con una tonalità rossa fino al momento dell’accensione.
Le finiture richiamano la fibra di carbonio.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024