Nuova Skoda Octavia RS si pone al vertice della gamma.
Un modello grintoso, sportivo, capace di prestazioni elevate, la nuova Skoda Octavia RS è il primo modello del marchio boemo ad esser dotata di tecnologia ibrida plg-in.
La variante Evo 2.0 TSI ha una potenza massima di 245 cv, mentre la 2.0 TDI tocca quota 200 cavalli.
Trazione anteriore, capacità del serbatoio di 50 litri, iniezione del carburante fino a 350 bar, grazie all’utilizzo di pistoni dalla conformazione totalmente nuove, così come a guarnizione albero motore modificate, le sue prestazioni sono di notevole livello!
Blocco cilindri in alluminio, pistoni in alluminio con fasce elastiche a basso attrito, bielle maggiorate, turbocompressore con sistema di raffreddamento ad acqua, rapporto di compressione più elevato.
Il motore TSI è dotato di differenziale autobloccante a slittamento limitato!
La trazione integrale è disponibile come optional sulla nuova Skoda Octavia RS TDI.
Notevole è stato l’alleggerimento dei vari componenti meccanici, la frizione è più leggera di 0,8 kg rispetto alla precedente versione, nuovi anche i cuscinetti e la pompa iniezione.
Sulle Octavia RS 2.0 TDI che non dispongono di Dynamic Chassis Control, il guidatore può impostare le caratteristiche del sistema XDS + su Normale o Sport utilizzando il Driving Mode Select.
XDS + è un’estensione del bloccaggio del differenziale elettronico (EDL) e migliora la trazione.
L’assetto sportivo sulla RS è di serie, l’impianto frenante è stato maggiorato per l’occasione, la tecnologia Shift-by-Wire debutta in concomitanza del cambio automatico doppia frizione DSG.
Interni sportivi sulla nuova Skoda Octavia RS
Sedili sportivi ergonomici rivestiti in Alcantara e pelle, virtual cockpit con assistente digitale, finiture in fibra di carbonio, questo è solo un antipasto di come la nuova punta di diamante di casa Skoda, si presenta al grande pubblico.
I sedili sportivi anteriori hanno il poggiatesta integrato di serie e sono rivestiti in tessuto nero. Le cuciture rosse sui sedili e sul cruscotto creano un ottimo contrasto.
Sedili sportivi ergonomici con rivestimento in Alcantara® e pelle, regolazione della profondità del sedile e funzione di massaggio sono tutti optional.
Il nuovo airbag centrale protegge guidatore e passeggero anteriore in caso di incidente
Il sistema di infotainment è dotato di tecnologia di nuova generazione Modular Infotainment Matrix del Gruppo Volkswagen con display centrale da 10 pollici.
Una connessione Internet permanente è fornita da una eSIM integrata che consente l’uso di numerosi servizi online mobili.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024