in ,

Hyundai Tucson 2021 – Uno stile dirompente

Hyundai Tucson 2021 è alla quarta generazione con oltre 7 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo

Tempo di lettura: 3 minuti

Hyundai Tucson 2021 è alla quarta generazione con oltre 7 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo fin dalla sua comparsa sul mercato avvenuta nel 2004, facendo di questo SUV il più venduto a livello globale, con il mercato europeo che ha assorbito 1,4 milioni di vetture.

La Hyundai Tucson 2021 ha un look rivoluzionario ed ambizioso che segna il nuovo corso ” Sensuous Sportiness”  del design dell’azienda.

La vettura prodotta in diversi stabilimenti in tutto il mondo, in Europa sarà costruita nello stabilimento della Hyundai Motor Manufacturing Czech  a Nošovice, nella Repubblica Ceca.

Hyundai Tucson 2021

Gli acquirenti della Tucson possono scegliere tra nove colori esterni in totale, inclusi tre nuovi: Shimmering Silver, Amazon Grey e Teal.

Inoltre, l’opzione di un tetto bicolore in Phantom Black o Dark Knight offre ai clienti ancora più possibilità di personalizzazione, con  ogni colore della carrozzeria esterna può essere abbinato a un tetto bicolore.

L’abitacolo è pulito e sofisticato ed abbina perfettamen te  il massimo comfort con la tecnologia perfetta.

I progettisti di Hyundai hanno rinunciato a manopole e pulsanti fisici, quindi tutte le funzioni AVN e riscaldamento, ventilazione e aria condizionata sono controllate tramite tocco, rendendo la Hyundai Tucson  il primo modello a disporre di una console touchscreen completa.

I materiali, morbidi al tatto, sono di alta qualità, con  le nuove prese d’aria indirette  che partono dalle portiere e fluiscono verso la console centrale.

La personalizzazione è unica potendo  scegliere tra tre finiture interne, tra cui il nero monocolore in tessuto o pelle, il nero bicolore e il beige in tessuto o pelle ed il pack color ottanio.

Tanti i sistemi di assistenza alla guida in dotazione della vettura come il  Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) che si aziona quando è imminente l’impatto con auto, biciclette o pedoni, il Lane Following Assist (LFA ) che aiuta a mantenere la vettura all’interno della propria corsia di marcia ed è abbinato al Lane Keeping Assist (LKA), che  rileva i bordi della strada e le linee della carreggiata.

Per la prima volta in un SUV compatto, è introdotto l’ Highway Driving Assist (HDA)  che regola la velocità dell’auto e mantiene la sua distanza dagli altri veicoli che precedono, oltre ad un’altra funzione come  l’Intelligent Speed ​​Limit Assist (ISLA) che  visualizza i limiti di velocità sullo schermo AVN, regolando la stessa in modo da non superare i limiti.

Offrendo tre opzioni di propulsione elettrificata e due motori a combustione interna con quattro scelte di trasmissione, la nuova Hyundai Tucson 2021 si adatta a ogni tipo di guidatore.

La versione ibrida è composta dal nuovo motore Smartstream T-GDI da 1,6 litri con turbocompressore a iniezione diretta  e da un motore elettrico da 44,2 kW, con una batteria ai polimeri di ioni di litio da 1,49 kWh.

È abbinato a un cambio automatico a sei velocità  e disponibile con due o quattro ruote motrici.

Il sistema è il più potente della nuovissima gamma di propulsori di Tucson, con una potenza combinata di 230 CV.

Quando non è accoppiato al sistema ibrido leggero da 48 volt, il motore a benzina T-GDI Smartstream da 1,6 litri è disponibile con 150 CV, cambio manuale a sei velocità e trazione  integrale. Il motore diesel CRDi Smartstream da 1,6 litri sarà disponibile con 115 CV e un cambio manuale a sei marce con due ruote motrici.

Le versioni mild hybrid della nuova Hyundai Tucson 2021 arriveranno sul mercato entro quest’anno mentre per le versioni pkug-in sarà necessario aspettare il prossimo anno.

 

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Honda Civic Type R by Abimelec Design

Honda Civic Type R by Abimelec Design

Peugeot 405 T16

Peugeot 405 T16 – La prima sportiva della casa del Leone