Hyundai Tucson 2021 è alla quarta generazione con oltre 7 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo fin dalla sua comparsa sul mercato avvenuta nel 2004, facendo di questo SUV il più venduto a livello globale, con il mercato europeo che ha assorbito 1,4 milioni di vetture.
La Hyundai Tucson 2021 ha un look rivoluzionario ed ambizioso che segna il nuovo corso ” Sensuous Sportiness” del design dell’azienda.
La vettura prodotta in diversi stabilimenti in tutto il mondo, in Europa sarà costruita nello stabilimento della Hyundai Motor Manufacturing Czech a Nošovice, nella Repubblica Ceca.
Gli acquirenti della Tucson possono scegliere tra nove colori esterni in totale, inclusi tre nuovi: Shimmering Silver, Amazon Grey e Teal.
Inoltre, l’opzione di un tetto bicolore in Phantom Black o Dark Knight offre ai clienti ancora più possibilità di personalizzazione, con ogni colore della carrozzeria esterna può essere abbinato a un tetto bicolore.
L’abitacolo è pulito e sofisticato ed abbina perfettamen te il massimo comfort con la tecnologia perfetta.
I progettisti di Hyundai hanno rinunciato a manopole e pulsanti fisici, quindi tutte le funzioni AVN e riscaldamento, ventilazione e aria condizionata sono controllate tramite tocco, rendendo la Hyundai Tucson il primo modello a disporre di una console touchscreen completa.
I materiali, morbidi al tatto, sono di alta qualità, con le nuove prese d’aria indirette che partono dalle portiere e fluiscono verso la console centrale.
La personalizzazione è unica potendo scegliere tra tre finiture interne, tra cui il nero monocolore in tessuto o pelle, il nero bicolore e il beige in tessuto o pelle ed il pack color ottanio.
Tanti i sistemi di assistenza alla guida in dotazione della vettura come il Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) che si aziona quando è imminente l’impatto con auto, biciclette o pedoni, il Lane Following Assist (LFA ) che aiuta a mantenere la vettura all’interno della propria corsia di marcia ed è abbinato al Lane Keeping Assist (LKA), che rileva i bordi della strada e le linee della carreggiata.
Per la prima volta in un SUV compatto, è introdotto l’ Highway Driving Assist (HDA) che regola la velocità dell’auto e mantiene la sua distanza dagli altri veicoli che precedono, oltre ad un’altra funzione come l’Intelligent Speed Limit Assist (ISLA) che visualizza i limiti di velocità sullo schermo AVN, regolando la stessa in modo da non superare i limiti.
Offrendo tre opzioni di propulsione elettrificata e due motori a combustione interna con quattro scelte di trasmissione, la nuova Hyundai Tucson 2021 si adatta a ogni tipo di guidatore.
La versione ibrida è composta dal nuovo motore Smartstream T-GDI da 1,6 litri con turbocompressore a iniezione diretta e da un motore elettrico da 44,2 kW, con una batteria ai polimeri di ioni di litio da 1,49 kWh.
È abbinato a un cambio automatico a sei velocità e disponibile con due o quattro ruote motrici.
Il sistema è il più potente della nuovissima gamma di propulsori di Tucson, con una potenza combinata di 230 CV.
Quando non è accoppiato al sistema ibrido leggero da 48 volt, il motore a benzina T-GDI Smartstream da 1,6 litri è disponibile con 150 CV, cambio manuale a sei velocità e trazione integrale. Il motore diesel CRDi Smartstream da 1,6 litri sarà disponibile con 115 CV e un cambio manuale a sei marce con due ruote motrici.
Le versioni mild hybrid della nuova Hyundai Tucson 2021 arriveranno sul mercato entro quest’anno mentre per le versioni pkug-in sarà necessario aspettare il prossimo anno.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024