in ,

Peugeot 508 Sport Engineered 2020

Ben 400 cavalli per la Peugeot 508 Sport Engineered 2020

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot 508 Sport Engineered 2020 è una berlina sportiva!

Unitamente alla station wagon, la Peugeot 508 Sport Engineered 2020 sarà solo una delle varianti della gamma “Peugeot Sport Engineered”

Una serie di modelli destinati a rappresentare la punta di diamante della casa automobilistica francese.

Peugeot 508 Sport Engineered 2020

Conservando la configurazione ibrida plug-in del modello da cui deriva, il power train che equipaggia la vettura è formato dal  motore termico a benzina 1.6 Pure Tech capace di sviluppare una potenza di 200 CV a cui sono abbinati due motori elettrici, uno posizionato nella parte anteriore con una potenza  e l’altro nella parte posteriore, che di fatto rendono l’auto una trazione integrale.

Il cambio è un automatico doppia frizione ad 8 rapporti.

Le prestazioni della Peugeot 508 Sport Engineered sono paragonabili a  quelle di una vettura a combustione interna da 400 CV.

Le sue prestazioni sono a dir poco vertiginose!

Infatti la casa del Leone dichiara una velocità massima pari a 250 km/h, una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e da 0 a 400 mt, sempre con con partenza da fermo, in 12,5 secondi-

La Peugeot 508 Sport Engineered 2020 è la Peugeot di serie più potente di sempre!

L’abitacolo è in linea con le altre versioni del modello, con l’i-Cockpit simile a quello montato sulla versione normale, con cruscotto digitale ed un display head-up interamente a colori.

Al centro del cruscotto è posizionato il display del sistema multimediale da 10 pollici, mentre il sedi le del conducente è riscaldato, ed è fornito della funzione di massaggio. Il rivestimento  è in Alcantara e pelle Nappa Mistral.

La Peugeot 508 Sport Engineered 2020 sarà solo la prima di una lunga serie di modelli ad alte prestazioni che la casa del Leone intende lanciare nei prossimi anni.

Sicuramente così come avviene per la BMW con le nuove M3 ed M4 Competition, con la Mercedes attraverso le varianti AMG e con l’Audi grazie alla velocissima serie RS, anche Peugeot vuole tirar fuori una “divisione” sportiva ad alte prestazioni!

Il tutto diventa sempre più interessante…

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Stelvio 2021

Alfa Romeo Stelvio 2021 – Nuovo Rosso Edizione

Furuno MFD TZT9F

Furuno Multi Function Display TZT9F