Suzuki V-Strom 650 2021 - Omologata Euro 5
Suzuki V-Strom 650 si aggiorna con il model year 2021
Diverse le novità che contraddistinguono la nuova Suzuki V-Strom 650 2021 a cominciare dall’omologazione Euro 5
Esteticamente entrano in catalogo colorazioni e grafiche inedite, che accentuano le differenze sta le versioni e tra la variante base e quella sportiva XT
La variante XT si caratterizza per la colorazione giallo e bianco con cerchi dorati, e colorazione grigia con cerchi a raggi di colore blu.
Le nuova Suzuki V-Strom 650 XT hanno anche le grafiche che dal becco si estendono sul serbatoio.
Tecnologie Dual Park e Suzuki Dual Throttle Valve sono alla base di una evoluzione costante nel tempo, la nuova V-Strom monta anche iniettori a dieci fori che vaporizzano il carburante in maniera ottimale.
Incremento della potenza massima per la nuova Suzuki V-Strom 650 2021
Raggiunge quota 71 cavalli a 8.000 giri al minuto, con una coppia massima di 62 Nm a 6.500 giri al minuto, un risultato ottenuto anche grazie al trattamento SCEM applicato alle canne dei cilindri e del trattamento effettuato sul mantello dei pistoni.
Presenti anche alberi a camme specifici sul lato aspirazione derivati dalla SV.
Il consumo dichiarato è di soli 4 litri per 100 chilometri.
Altra novità è il telaio a doppia trave in alluminio, materiale questo, che è stato utilizzato anche per il forcellone.
Dal punto di vista della sicurezza, massima dotazione con ABS, Suzuki Easy Start System e Low RPM Assist.
Presente anche il Tractrion Control regolabile su due livelli e disattivatile.
Il prezzo della nuova Suzuki V-Strom 650 2021 è di 8.590 euro, mentre per la versione XT occorrono 9.090 euro.
Chi acquisterà una V-STROM 650 o una V-STROM 650 XT prima della fine dell’anno, potrà avere il Kit touring compreso nel prezzo.
Questo pacchetto di accessori originali, dal valore complessivo di oltre 2.000 Euro comprende: le valigie laterali con il relativo kit di fissaggio, una borsa da serbatoio ad aggancio rapido, il cavalletto centrale, le barre paramotore e il cupolino maggiorato.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!