Volkswagen Caddy - Più grande, pratico ed efficiente
Volkswagen Candy giunge alla sua quinta generazione
Prodotto in oltre 3 milioni di esemplari, il nuovo Volkswagen Caddy è disponibile in diverse versioni e combinazioni.
Realizzato sulla base del pianale modulare trasversale MQB, il nuovo veicolo commerciale Volkswagen è stato riprogettato da cima a fondo.
Sin dal suo lancio sul mercato, il nuovo Volkswagen Caddy sarà configurabile sia in versione shuttle e monovolume negli allestimenti Kombi, Space, Life e Style
Mentre per quanto riguarda le varianti furgone, previste le versioni Cargo e Cargo Maxi (passo lungo).
A seconda delle versioni, a partire dalla primavera 2021, la divisione Volkswagen Veicoli Commerciali proporrà parallelamente alle versioni a trazione anteriore, anche la trazione integrale 4Motion, quest’ultima coinvolgerà il Caddy California.
Realizzato sulla base del pianale MQB il suo passo è stato aumentato da 2,682 metri a 2,755 a tutto vantaggio dello stile ed abitabilità.
La superficie vetrata ora è di 1,4 m2, altra novità riguarda anche la disponibilità di cerchi in lega leggera da 16, 17 e per la prima volta, anche 18 pollici sulla Style, allestimento che comprende anche nuovi fari a Led, sia anteriori che posteriori.
Altro accessorio nuovo è il sistema di chiusura ed avviamento automatici Keyless Access, sarà sufficiente avvicinarsi al veicolo con le chiavi in tasca per sbloccare eventualmente la chiusura centralizzata senza necessità di toccare le maniglie portiera.
Il nuovo Volkswagen Caddy ha una nuova interfaccia utente
Si tratta del nuovo Digital Cockpit disponibile a richiesta o di serie sulla Style
A seconda degli allestimenti previsti anche un sistema di infotainment touchscreen con schermo fino a 10 pollici.
La fusione tra Digital Cockpit e sistema di navigazione top di gamma Discover Pro da 10 pollici forma un inedito scenario digitale per quanto riguarda gli elementi di comando e visualizzazione: l’Innovision Cockpit.
I sistemi di infotainment del Caddy hanno accesso, attraverso una Online-Connectivity-Unit (OCU) con eSIM integrata, a una serie di servizi mobili online (MOD).
Anche gli innovativi comandi del climatizzatore, posizionati sotto i sistemi di infotainment, sono realizzati per la prima volta in tecnologia digitale con cursori facili da azionare.
Altra novità è il capitolo sicurezza, sono ben 19 i sistemi di assistenza alla guida, dal Travel Assist all’assistente in manovra con rimorchio (Trailer Assist).
Sul fronte motorizzazioni, l’originale veicolo commercial eVolkswagen è dotato di tre motorizzazioni TDI da 75, 102 e 122 cavalli e cambio manuale a sei rapporti o cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti.
Per le motorizzazioni benzina, previsto un turbo da 114 cavalli ed uno sovralimentato a metano, basato sul TSI, da 130 cavalli.
Sul fronte prezzi, dipende dall’allestimento e configurazione, il nuovo Caddy Cargo 2.0 TDI da 75 cavalli ha un prezzo di partenza di 22.732 euro.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!