Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021 si rinnova!
Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021 amplia la sua offerta per i mercati europei, proponendo nuovi contenuti e motorizzazioni.
All’entry level TSI da 150 CV da 1,5 litri con cambio manuale a 6 marce, si affianca un potente TDI da 2,0 litri da 200 CV, quest’ultimo abbinato ad un cambio DSG a 7 rapporti con trazione anteriore oppure integrale 4Motion,mentre è atteso al debutto un propulsore eHybrid.
Il motore da 1.5 litri può raggiungere la velocità massima di 220 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi, mentre il turbo dieseda 2.0 litri può raggiungere una velocità di 235 km/h con una accelerazione da 0 a 1oo km/h in 7,4 secondi.
La nuova e sinuosa Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021 sarà disponibile negli allestimenti SE Nav, Elegance e R-Line.
L’allestimento SE Nav, pur se costituisce l’entry level, ha delle dotazioni che caratterizzano auto di fascia alta come l’ accesso senza chiave, il climatizzatore 3Zone, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e un sistema di navigazione Discover da 8 pollici con la piattaforma di infotainment MIB3 e l’Adaptive Cruise Control (ACC).
L’abitacolo, lussuoso, presenta il sistema audio a 8 altoparlanti e sedile del conducente con regolazione elettrica a 6 vie, mentre all’esterno presenta i gruppi ottici anteriori e posteriori a LED con cerchi in lega “Cardiff” da 17 pollici.
L’allestimento Elegance è lussuoso ed incentrato sul comfort, mentre l’R-Line è incentrato sulla sportività così come è testimoniato dai doppi terminali di scarico, a forma trapezoidale, e sistemati su ciascun lato della vettura.
Entrambi gli allestimenti hanno in dotazione i vetri posteriori oscurati e l’illuminazione ambientale interna con 30 opzioni di colore, oltre al tetto panoramico apribile disponibile peraltro anche sull’allestimento entry level.
La nuova Volkswagen Arteon 2021 sarà sinuosa, tecnologica ed avrà un look fuori dalla norma.
Sarà l’avversaria diretta della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, bisognerà vedere ora come il pubblico italiano ed europeo la accoglierà.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024