in ,

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021 lancia il guanto di sfida alla CLA

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021 si rinnova!

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021 amplia la sua offerta per i mercati europei, proponendo nuovi contenuti e motorizzazioni.

All’entry level TSI da 150 CV da 1,5 litri con cambio manuale a 6 marce, si affianca  un potente TDI da 2,0 litri da 200 CV, quest’ultimo abbinato ad un cambio DSG a 7 rapporti con trazione anteriore oppure integrale 4Motion,mentre è atteso al debutto un propulsore eHybrid.

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021

Il motore da 1.5 litri può raggiungere la velocità massima di 220 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi, mentre  il turbo dieseda 2.0 litri può raggiungere una velocità di 235 km/h con una accelerazione da 0 a 1oo km/h in 7,4 secondi.

La nuova e sinuosa Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021 sarà disponibile negli allestimenti SE Nav, Elegance e R-Line.

L’allestimento SE Nav, pur se costituisce l’entry level, ha delle dotazioni che caratterizzano auto di fascia alta come l’ accesso senza chiave, il climatizzatore 3Zone, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e un sistema di navigazione Discover da 8 pollici con la piattaforma di infotainment MIB3 e l’Adaptive Cruise Control (ACC).

L’abitacolo, lussuoso, presenta il sistema audio a 8 altoparlanti e sedile del conducente con regolazione elettrica a 6 vie, mentre all’esterno presenta i gruppi ottici anteriori e posteriori a LED con cerchi in lega “Cardiff” da 17 pollici.

L’allestimento Elegance è lussuoso ed incentrato sul comfort, mentre l’R-Line è incentrato sulla sportività così come è testimoniato dai doppi terminali di scarico, a forma trapezoidale, e sistemati su ciascun lato della vettura.

Entrambi gli allestimenti hanno in dotazione i  vetri posteriori oscurati e l’illuminazione ambientale interna con 30 opzioni di colore, oltre al tetto panoramico apribile disponibile peraltro  anche sull’allestimento entry level.

La nuova Volkswagen Arteon 2021 sarà sinuosa, tecnologica ed avrà un look fuori dalla norma.

Sarà l’avversaria diretta della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, bisognerà vedere ora come il pubblico italiano ed europeo la accoglierà.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Kia Sportage Black Edition

Kia Sportage Black Edition – 150 esemplari

Bridgestone Potenza Lamborghini Huracan STO

Bridgestone Potenza Lamborghini Huracan STO