in

Ferrari F430 di Donald Trump all’asta da gennaio

Sarà in vendita all’asta la bellissima Ferrari F430 Rosso Corsa di Donald Trump

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari F430 è una sportiva di lusso costruita e commercializzata dal 2004 , in sostituzione della Ferrari 360 Modena .

Presentata al Salone di Parigi 2004, la Ferrari F430 si differenzia dal suo predecessore per il suo V8 portato a 4,3  litri capace di sviluppare una potenza di 490 CV a 8500 g/min e 465 Nm di coppia massima a 5250 g/min.

Al propulsore è abbinato un cambio automatico sequenziale a 6 rapporti di tipo F1.

Secondo le informazioni fornite dalla Casa di Maranello la Ferrari F430 raggiungeva  una velocità massima di 315 km/h e impiegava soli 4 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. 

Uno di questi esemplari, prodotto nel 2007, ed appartenuta a Donald Trump verrà battuta all’asta da Mecum Auctions durante l’evento “Mecum Kissimmee” che si terrà appunto a Kissimmee, nello Stato della Florida, dal 7 al 17 gennaio 2021.

Ferrari F430

L’auto che ha percorso 11.104 km, già passata di mano nel 2017 per 270 mila dollari, si presenta in perfette condizioni con la livrea Rosso Corsa ed interni in pelle beige.

La Ferrari F430 è stata venduta a Donald Trump da una concessionaria del Cavallino Rampante di Long Island ed è accompagnata dal documento originale di vendita con la firma di Trump, documento che di per sé già  è un oggetto di collezione.

Una seconda vettura che sarà battuta all’asta sempre da Mecum Auctions è una Rolls-Royce Phantom del 2010 sempre appartenuta a Donald Trump che ha percorso 90 mila km  e che già una prima volta, nel 2018, è stata  venduta  all’asta per 145 mila dollari.

La Rolls-Royce Phantom è corredata da un manuale con firma autografa dell’ex Presidente americano ed è stata accessoriata con il kit Theater, particolare perché il tetto dell’abitacolo rappresenta un cielo stellato con tendine elettroniche e tanti altri accessori ancora.

Insomma l’ex Presidente degli Stati Uniti aveva gusto in fatto di auto, una sportiva, una berlina di lusso e chissà quale altro cimelio da collezione custodirà gelosamente nel suo garage!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW X7 2022

BMW X7 2022 – Il maxi SUV è pronto per la variante M

Range Rover SVAutobiography by Klassen

Range Rover SVAutobiography by Klassen