Talento DCT - Nuovo cambio doppia frizione
Talento DCT è la nuova proposta di Fiat Professional
Il nuovo Talento DCT di Fiat Professional rappresenta la continua evoluzione verso un maggior comfort e piacere di guida.
E’ al suo esordio infatti il cambio automatico DCT – Dual ClutchTransmission – a doppia frizione.
La nuova trasmissione a 6 marce esprime al meglio le sue caratteristiche in particolare nella guida cittadina, mantenendo i consumi contenuti del modello base.
Il nuovo cambio completamente automatico assicura la massima flessibilità di guida ed è diventato il mezzo ideale da usare in ambito cittadino per le consegne a domicilio.
Ed è proprio in questa condizione particolarmente stressante, quando si devono effettuare centinaia di consegne giornaliere a domicilio nelle strade cittadine, che il cambio doppia frizione diventa particolarmente utile.
Il Talento DCT fornisce il meglio di sé, riducendo lo stress di chi è alla guida e che deve sottostare a frequenti stop&go.
Il nuovo cambio DCT di Talento si abbina perfettamente ai propulsori 2.0 Ecojet da 145 CV e 350 Nm di coppia e 170 CV e 380 Nm, recentemente introdotti ed omologati E6d-Temp, così come può essere abbinato al motore 2.0 Ecojet da 120 CV e 320 Nm di coppia.
I propulsori sono dotati di turbocompressori a geometria variabile che assicurano un motore più elastico fino alle basse velocità con conseguente riduzione dei consumi.
Il nuovo Talento DCT di Fiat Professional è disponibile in diversi allestimenti, con due lunghezze, due altezze e due diversi passi.
Combinando queste caratteristiche il nuovo prodotto di Fiat Professional risponde egregiamente alle diverse esigenze, con diverse capacità di carico che può raggiungere anche le 1,3 tonnellate.
L’abitacolo assicura il massimo comfort grazie ai sedili ben profilati e rivestiti da tessuti robusti, che assicurano a tutti i passeggeri una seduta confortevole.
Numerosi sono i vani portaoggetti così come non manca i il sistema di infotainment Touch-Radio Nav da 7” che include l’integrazione di Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto, il sistema di navigazione con display 2D e 2.5D Birdview ed il sistema vivavoce con Bluetooth con comandi al volante. Contenuti pensati per migliorare la vita a bordo dei professionisti del trasporto.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!