X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Peugeot Landtrek 2021 - Pronta al debutto in America

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot Landtrek 2021 sbarca anche oltre continente

La casa del leone ha una lunga tradizione nel segmento dei pick-up, infatti era 1938, quando lanciò un veicolo a pianale derivato dal 202: oggi la storia si ripete con il Peugeot Landtrek 

Nel dopoguerra seguì il  203, poi vennero lanciati il ​​403 e il 404 e, nel 1979, il 504 .

Oggi il cavallo di battaglia della Casa francese è il Landtrek, che recentemente è stato presentato mediaticamente  a Los Cabos, in Messico.

Il nuovo Peugeot Landtrek 2021 verrà lanciato in America Latina in due fasi

In un primo momento i mercati interessati saranno Messico, Uruguay, Ecuador, Paraguay, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Guatemala, Haiti e Cile ed in una fase successiva Argentina, Brasile e Colombia.

Subito dopo sarà lanciato nell’Africa subsaharianaper poi sbarcare nel resto dei mercati.

Dopo la presentazione mediatica, è partito per  un test di 26 mila km il 25 novembre da Los Cabos, ed attraversando tutto il continente sudamericano, terminerà il suo viaggio in Argentina, nella Terra del Fuoco.

Il pick-up, in linea con il design Peugeot attuale, può essere ordinato con posti a sedere per un massimo di sei  persone in una disposizione 3 + 3 che potranno disporre nell’abitacolo  di un sistema di  infotainment da 10 pollici, con integrazione Bluetooth e smartphone, prese USB, climatizzatore a due zone, avviso di cambio corsia, telecamere a 360 gradi e l’Hil Descent Control, un sistema che consente una discesa controllata in pendenza su terreni accidentati senza alcun input di freno da parte del conducente.

Il nuovo Peugeot Landtreck 2021 sarà sarà disponibile con due motorizzazioni…

Un diesel da 1,9 litri che eroga  148 CV  e 350 Nm di coppia e un benzina turbo da 2,4 litri  con 207 CV  ed una coppia di 320 Nm.

Il primo sarà abbinato a un cambio manuale a sei marce e il secondo avrà anche l’opzione di un cambio automatico a sei rapporti.

Le versioni entry-level del Landtrek  saranno dotate  della trazione posteriore, mentre le versioni più potenti avranno la trazione integrale, per una migliore mobilità su tratti stradali particolarmente difficili.

Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.