Nuova Porsche 911 GT3 è un missile!
Dopo essersi mostrata senza nessuna mimetizzazione, la nuova Porsche 911 GT3 riceve l’imprimatur dal direttore della divisione GT di Porsche Andreas Preuninger
Un uomo d’esperienza che per la prima volta fornisce informazioni sulla nuova vettura e che con una semplice affermazione “tremendamente veloce “ – rende l’idea di cosa possa essere la nuova vettura.
La nuova 911 GT3 utilizza l’ultimo telaio della 992 ed infatti, è la prima 911 omologata per la circolazione stradale ad avere una configurazione a quadrilatero anteriore, che enfatizza il design nuovo dell’auto sportiva che guarda solo alla pista.
Potenza e leggerezza questi i plus della nuova Porsche 911 GT3
Le dimensioni della vettura sono aumentate rispetto all’ultima 911 GT3, ma i tecnici hanno contenuto il peso complessivo negli stessi limiti, che con tutti i liquidi rabboccati fa segnare un peso di 1.430 kg .
Secondo le affermazioni di Preuninger, il nuovo alettone posteriore a collo di cigno in uno con lo spoiler posizionato sul bordo del portellone, più in basso, porta dei notevoli vantaggi aerodinamici perché, ed è sempre il direttore della divisione GT che parla “ ….. volevamo che questa vettura fosse veloce anche in autostrada”.
Motore aspirato per la nuova Porsche 911 GT3
Sul propulsore nulla è stato detto, ma senz’altro la 911 GT3 sarà dotato di una versione ulteriormente evoluta del motore boxer 4.0 litri aspirato, già identico a quello della Porsche 911 GT3 in grado di raggiungere i 9.000 giri e sviluppare una potenza di 500 CV con una coppia massima di 469 Nm .
Il propulsore sarà abbinato ad un cambio a doppia frizione PDK, ma in opzione i clienti possono anche scegliere una trasmissione manuale.
Ed ora, dopo l’ufficializzazione del direttore della Divisione GT della Casa di Monaco, il mercato è pronto ad accogliere questo nuovo bolide della Porsche.
Tempo qualche settimana e la vedremo in tutta la sua grinta e cattiveria, sicuri che Porsche riserverà qualche novità per un bolide senza tempo!
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024