in

Mercedes CLS 2022 – Tecnologia derivata dalla Classe S?

La futura Mercedes CLS 2022 erediterà dalla nuova Classe S tecnologia e sicurezza?

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes CLS 2022 non cambierà radicalmente i connotati…

Stando alle prime foto spy, la futura Mercedes CLS 2022 punterà sulla sportività, ereditando il pacchetto AMG dalla CLS 53 e proponendolo anche sulle versioni d’accesso.

Ciò potrebbe avvenire, principalmente modificando il paraurti anteriore, rendendolo più marcatamente sportivo e profilato.

Oramai i prototipi mimetizzati della futura Mercedes CLS 2022 mostrano seppur non completamente quella che sarà la linea definitiva della berlina / coupé tedesca.

Da questo punto di vista, tranne se il marchio tedesco non sta giocando sulla sorpresa, non ci dovrebbero essere grosse novità se non altro per i gruppi ottici, full LED così come per i profili anteriori e posteriori dei paraurti.

Mercedes CLS 2022

Rumors di rete, lasciano intendere che fino ad oggi ciò che credevamo fosse la variante 2022 della CLS altro non è che una CLS 53 che cela modifiche ben più importanti che un semplice ritocco estetico alla carrozzeria.

L’ultimo vero maquillage completo risale al 2014, quando la Mercedes ha deciso di rinnovare completamente la vettura, equipaggiandolo addirittura di interni totalmente nuovi e tecnologici.

La scena potrebbe ripetersi, seppur non interamente perché di fatto, oggi la CLS ha una buona dote tecnologica seppur, come è ovvio che sia, decisamente meno evoluta rispetto alla nuovissima e futuristica Mercedes Classe S .

C’è anche un altro particolare da non sottovalutare, perchè in quel, non tanto lontano, 2014, sulla CLS arrivarono anche i comandi capacitivi tramutati dalla Classe E, un volante, per quegli anni, incredibilmente evoluto, che fece storia!

Ragionando senza schemi ma a rigor di logica bisogna aspettarsi un MBUX completamente evoluto, dotato finalmente anche della realtà aumentata e di sistemi di sicurezza attiva, ovvero di assistenza alla guida, di livello 3.

Come sempre vi aggiorneremo nei prossimi giorni, di sicuro la casa della stella a tre punte è pronta a riservarci qualche novità concreta, perché la futura CLS per forza di cose, dovrà essere al passo della nuova Classe S, mega tablet centrale, incluso!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat 500X 2021

Fiat 500X 2021 – Cresce l’attesa per l’ibrido

Audi e-tron FE07

Audi e-tron FE07 – La nuova monoposto di Formula E