Lego Technic Ferrari 488 GTE AF CORSE #51

Tempo di lettura: 2 minuti

Lego Technic Ferrari 488 GTE AF CORSE #51 nasce per celebrare le gare endurance del Team del Cavallino Rampante

La collaborazione fra la Ferrari e Lego risale ad oltre 15 anni fa: oggi nasce la nuova Lego Technic Ferrari 488 GTE AF CORSE #51

E’ la perfetta riproduzione in mattoncini della Ferrari 488 GTE della Scuderia AF Corse.

Lego Technic Ferrari 488 GTE AF CORSE-51-1

La vettura  esce dai box per entrare nelle case dei tanti appassionati del Cavallino Rampante, in scala del tutto simile al modello originale, che ha i due titoli Endurance Cup nel GT World Challenge Europe con la vettura n.81 e FIA Endurance Trophy nella classe LMGTE Am  con la vettura n.51.

Il modellino della vettura riproduce nei minimi dettagli la vettura reale con elementi mobili come i pistoni , le sospensioni anteriori e posteriori oltre ai vari badge ed adesivi per rendere la riproduzione  in scala  il più vicino possibile alla realtà.

Per costruire la Lego Technic Ferrari 488 GTE AF Corse #51 sono necessari 1677 pezzi

Il modellino è lungo 48 cm .

Alessandro Pier Guidi, pilota automobilistico italiano specializzato nella categoria GT, ha avuto modo di dichiarare: “Devo dire che vedere un modello Lego Technic di un’auto con cui ho corso e su cui ho portato il mio nome, mi ha reso molto orgoglioso”, mentre da parte sua Lars Krogh Jensen,  designer di LEGO Technic ha dichiarato:“Ferrari è molto conosciuta per i suoi veicoli davvero incredibili, quindi sapevo che dovevo spingere i confini della gamma LEGO Technic per rendere giustizia all’idolo dominante della pista” ed ancora ha continuato : “La costruzione è una grande sfida per ogni fan che apprezza il design eccellente ed è interessato a saperne di più sull’ingegneria e sulla tecnologia che servono per realizzare un’auto così impressionante“.

Lego Technic Ferrari 488 GTE AF CORSE #51 in miniatura sarà in vendita a partire da gennaio 2021 sul sito ufficiale  dell’azienda danese ad un presso di 179,99 euro.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!