Lego Technic Ferrari 488 GTE AF CORSE #51
Lego Technic Ferrari 488 GTE AF CORSE #51 nasce per celebrare le gare endurance del Team del Cavallino Rampante
La collaborazione fra la Ferrari e Lego risale ad oltre 15 anni fa: oggi nasce la nuova Lego Technic Ferrari 488 GTE AF CORSE #51
E’ la perfetta riproduzione in mattoncini della Ferrari 488 GTE della Scuderia AF Corse.
La vettura esce dai box per entrare nelle case dei tanti appassionati del Cavallino Rampante, in scala del tutto simile al modello originale, che ha i due titoli Endurance Cup nel GT World Challenge Europe con la vettura n.81 e FIA Endurance Trophy nella classe LMGTE Am con la vettura n.51.
Il modellino della vettura riproduce nei minimi dettagli la vettura reale con elementi mobili come i pistoni , le sospensioni anteriori e posteriori oltre ai vari badge ed adesivi per rendere la riproduzione in scala il più vicino possibile alla realtà.
Per costruire la Lego Technic Ferrari 488 GTE AF Corse #51 sono necessari 1677 pezzi
Il modellino è lungo 48 cm .
Alessandro Pier Guidi, pilota automobilistico italiano specializzato nella categoria GT, ha avuto modo di dichiarare: “Devo dire che vedere un modello Lego Technic di un’auto con cui ho corso e su cui ho portato il mio nome, mi ha reso molto orgoglioso”, mentre da parte sua Lars Krogh Jensen, designer di LEGO Technic ha dichiarato:“Ferrari è molto conosciuta per i suoi veicoli davvero incredibili, quindi sapevo che dovevo spingere i confini della gamma LEGO Technic per rendere giustizia all’idolo dominante della pista” ed ancora ha continuato : “La costruzione è una grande sfida per ogni fan che apprezza il design eccellente ed è interessato a saperne di più sull’ingegneria e sulla tecnologia che servono per realizzare un’auto così impressionante“.
Lego Technic Ferrari 488 GTE AF CORSE #51 in miniatura sarà in vendita a partire da gennaio 2021 sul sito ufficiale dell’azienda danese ad un presso di 179,99 euro.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!