Opel Grandland X è un SUV che fin dalla sua comparsa sul mercato, è stato in grado di anticipare ciò che gli automobilisti, sempre più esigenti, oggi chiedono.
Stile, abitabilità e tecnologia, sono il giusto mix di una formula che soddisfa tutti, ma che oggi si evolve ancora grazie a nuovi allestimenti disponibili per la nuova Opel Grandland X
Le motorizzazioni spaziano dal benzina turbo da 130 a 180 CV, al diesel da 130 CV per finire alle versioni ibride plug-in.
Per il benzina turbo da 130 CV e per il diesel c’è la possibilità di scegliere tra il cambio manuale a 6 rapporti oppure il cambio automatico AT8.
Il benzina turbo 1.6 da 180 CV è abbinato esclusivamente al cambio automatico AT8, così come le versioni ibride plug-in.
Come la propulsione, variegati sono gli allestimenti con l’entry level “Business Edition”, seguito dal “Design Line” , dall’ “Elegance” con il top di gamma rappresentato dall’allestimento “Ultimate”.
Già il primo allestimento “Business Edition”con le sue dotazioni è sufficiente a dimostrare la competitività dell’Opel Grandland X
Tanti i sistemi di sicurezza come la segnalazione di abbandono della corsia (Lane Departure Warning), il riconoscimento dei limiti di velocità, il controllo automatico velocità di crociera (Cruise Control) con limitatore di velocità, oppure la retrocamera con assistenza al parcheggio, per finire con i fari anteriori a LED .
Non è stato tralasciato nemmeno il comfort del conducente come il sedile con certificazione AGR, per assicurare il benessere della schiena, oltre al sistema di infotainment con una connettività senza limiti con Apple CarPlay ed Android Auto.
L’allestimento successivo il “Design Line”, aggiunge i vetri posteriori oscurati, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed il tetto Black.
Nell’allestimento “Elegance” , viene offerto il climatizzatore automatico bi-zona ed il sistema automatico di assistenza al parcheggio, incluso nel Park & Go Pack.
Il top è l’ ”Ultimate”, che a tutte le dotazioni dei precedenti allestimenti, aggiunge i cerchi in lega da 18″, con i fari anteriori a LED auto-adattivi, l’accesso alla vettura senza chiavi, il portellone elettrico ed il parabrezza riscaldabile.
Vaste le possibili opzioni per una migliore personalizzazione della vettura, come la telecamera posteriore a 360° che consente le manovre di parcheggio in completa sicurezza ed i servizi live di Opel Connect.
Gli interni sono rifiniti con tessuto Alcantara ed il sedile del conducente, già con la certificazione AGR, l’ente tedesco indipendente formato da specialisti di medicina posturale, ha la regolazione manuale della lunghezza della seduta, con l’inclinazione regolabile elettricamente edil supporto lombare.
Queste dotazioni vogliono essere l’esempio di una concretezza che offre la Opel Grandland X per poter essere sempre tra i favoriti della categoria SUV.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024