Hyundai Bayon arriverà nella prima metà del 2021
Sarà un SUV compatto o meglio quello che in gergo si chiama B-SUV e rappresenterà un modello di accesso all’universo degli Sport Utility Vehicle del brand corano: parliamo del nuovo Hyundai Bayon
Arriverà sui mercati europei nella prima metà del 2021, un modello completamente nuovo che rappresenterà un ampliamento decisivo per l’attuale gamma Hyundai.
Hyundai Bayon si rivolgerà principalmente al mercato europeo.
Il suo nome è tutto un programma, Bayon è una città che si trova nel Sud-Ovest della Francia, tra la costa atlantica ed i Pirenei, un posto pazzesco per praticare sport all’aperto quali vela e hiking, due attività perfettamente in linea con il carattere lifestyle della vettura.
“Hyundai è fortemente consolidata nel mercato dei SUV in Europa, sia in termini di gamma, sia in termini di successo nelle vendite” – ha commentato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President of Marketing & Product. “Lanciando un nuovo modello nel segmento B-SUV, che si propone come punto di ingresso alla nostra gamma SUV, vediamo una grande opportunità nel rispondere ancor meglio alla domanda dei clienti europei e nel migliorare la nostra offerta in un segmento molto apprezzato”.
Non è la prima volta che Hyundai lancia un modello ispirandosi ad una località, chiari esempi del passato sono la Santa Fe e la Tucson che prendono la propria denominazione dalle rispettive città in Arizona e New Mexico.
Altro esempio chiaro è la Kona, il cui nome deriva dal distretto di Big Island nelle Hawaii.
Infine c’è anche un altro modello, indiscutibilmente innovativo, la Nexo, un SUV che ha anticipato la tecnologia del futuro, un veicolo fuel-cell la cui denominazione trae spunto da una delle più grandi città dell’isola danese Bornholm.
Come detto in apertura, la nuova Hyundai Bayon debutterà nella prima metà del 2021
Il prossimo anno sarà teatro di grandi novità, a pandemia si spera superata, ci saranno debutti importanti.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024