BMW Z4 è la Coupé Roadster della Casa di Monaco, dal carattere aggressivo ed una linea inconfondibile.
Il piacere di guida è enfatizzato dall’assetto ribassato, con la BMW Z4 che presenta un cofano allungato ed un passo corto.
Gli interni sono da vera coupè sportiva con una strumentazione completa ed efficiente così come tutte le dotazioni di bordo tese a massimizzare il livello di sicurezza dei passeggeri.
Le motorizzazioni della BMW Z4 coupé offrono un 2 litri benzina da 184 o 245 cavalli ed un 3.0 diesel disponibile fino a 340 cavalli di potenza, capace quest’ultima di raggiungere 250 km/h, autolimitati elettronicamente ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.
Negli ultimi tempi si è parlato di questo modello solo per la controversa griglia anteriore oltre ad indiscrezioni che parlano di una possibile fine produzione di questa vettura e se ciò dovesse accadere i puristi delle coupè sportive ne sentiranno la mancanza.
Una BMW Z4 con una elegante livrea in Misano Blue Metallic e la capote Moonlight Black con interni dalla colorazione Magma Red con cuciture a contrasto nere è in vendita ad Abu Dhabi.
La particolarità di questa vettura è che è stata rivisitata con il kit del tuner AC Schnitzer, kit che comprende uno splitter anteriore personalizzato, un set di minigonne laterali e uno spoiler posteriore in due pezzi.
Non è dato sapere se questa splendida vettura sia stata anche dotata del kit di alimentazione prodotto dal tuner tedesco che porta il turbo sei cilindri in linea da 3.0 litri a 394 CV con una coppia di 600 Nm .
Esclusiva come poche, potente, compatta e realizzata in pochissimi esemplari, una vera rodaste che segna ancora una volta il ritorno di un marchio elegante e lussuoso, quale quello BMW; in un segmento di mercato non più di nicchia, ma rappresentativo di uno stile e modo di vivere l’auto, che non tramonterà mai!
- Automobile Sapiens: agli italiani piace la AI mobile - 16 Dicembre 2024
- Vehicle Motion Management: il software che monitora i pneumatici - 12 Dicembre 2024
- DKV Card: la carta globale cresce ancora - 12 Dicembre 2024