in ,

Subaru BRZ 2022 – Una variante STI per X-Tomi Design

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru BRZ 2022 ha un cuore aspirato!

Per molti è stata la riconferma che si tratta di una coupé che nasce per i puristi e che a dispetto del suo “nuovo” look dirompente, vuole conservare un legame, forte, con il modello precedente: la Subaru BRZ 2022 è dedicata a chi ama il pieno controllo della vettura, e non solo…

Subaru BRZ 2022 STI - X-Tomi Design

C’è tuttavia una buona fetta di pubblico, quelli devoti al turbo, alle massime prestazioni, che in parte è rimasto deluso dal model year 2022 della coupé giapponese, soprattutto per via dell’upgrade di potenza, decisamente sotto le loro aspettative.

La Subaru BRZ 2022 potrà avere anche una variante STI?

Sembrerebbe che in ottica di un futuro ampliamento della gamma, ci possa essere un modello di punta che varchi la soglia dell’aspirazione naturale, puntando su quella forzata, sovralimentata.

Una BRZ Turbo farebbe la gioia di molti e così i designer si sono scatenati per l’occasione ipotizzandone una versione spinta, cattiva ed appariscente.

X-Tomi Design non è nuovo a questo genere di elaborazioni grafiche, così si è scatenato nell’ipotizzare una Subaru coupé che riprende stile e dettagli della sorella Impreza STI

Così il frontale è stato totalmente rivisto, presente una enorme presa d’aria, soluzione tecnica ed estetica perfetta, per far respirare un ipotetico 2,4 litri turbo da poco più di 300 cavalli ( la base di partenza è di 230 cv).

Presente anche uno splitter inferiore, così come in prossimità dei passaruota, sono stati inserite delle voluminose branchie, il cui scopo è aumentare la deportanza. 

Nella vista laterale, le minigonne si dissolvono in un passaruota posteriore pronunciato, in perfetto stile Nissan 370Z.

Perché questa Subaru BRZ 2022 STI sembra un perfetto mix tra una Mazda RX-8 ed una Nissan 

Al retro immancabile un maxi alettone, la cui ala sembra essere regolabile!

Per rievocare la Impreza STI immancabili sono i cerchi dorati in netto contrasto con la carrozzeria blu e le pinze freno rosse, rigorosamente marchiate Brembo!

L’idea c’è così come le soluzioni stilistiche, chissà che il brand nipponico non dia concretezza a questo fiume di cattiveria e grinta, che solo una STI riesce a trasmettere! 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari F50 - Sebastian Vettel

Ferrari F50 – L’urlo del V12 a 8.000 giri al minuto!

Nuova BMW Z4 M40i

Nuova BMW Z4 e Toyota Supra – Campagna richiamo