Nuova BMW Z4 e Toyota Supra ancora una volta sono state oggetto di un richiamo
Si tratta di un problema che potrebbe provocare su alcuni recenti esemplari della nuova BMW Z4 e Toyota Supra addirittura un principio di incendio.
L’indagine è stata condotta dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), la campagna di sicurezza nonché di richiamo coinvolgerebbe circa 50 unità.
La causa principale del richiamo di alcune unità della nuova BMW Z4 e Toyota Supra sarebbe…
Una saldatura non perfetta del serbatoio che potrebbe causarne un rigonfiamento quando è pieno.
Le vibrazioni, le sollecitazioni che questo elemento avrebbe anche con una condotta di guida normale, quindi non in pista, ne causerebbero la rottura e la fuoriuscita di carburante, che riversandosi su parti del motore, calde, potrebbe causare un principio di incendio.
Tutto nasce dal fatto che alcuni proprietari di Z4 e Supra hanno avvertito un odore di benzina nell’abitacolo e non trovando perdite sotto l’auto si sono insospettiti.
Il richiamo interessa le nuove BMW Z4 prodotte dal 26 Giugno 2019 al 9 Luglio 2020 e le Toyota Supra prodotte dall’11 Aprile 2019 al 16 Luglio 2020.
I proprietari saranno contattati mediante posta prioritaria e saranno invitati a recarsi un un’officina autorizzata che effettuerà, gratuitamente, il cambio e la sostituzione del serbatoio benzina.
Chi ha già effettuato una riparazione a proprie spese non sarà rimborsato.
I rivenditori autorizzati già sono stati informati, l’azione di richiamo partirà dal 4 gennaio 2021.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024