X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Audi TTS Competition Plus - Coupé o Roadster?

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi TTS Competition Plus è dotata di un equipaggiamento sportivo

Trasuda eleganza e sportività, la nuova Audi TTS Competition Plus ha potenza da vendere!

Ha un quattro cilindri in linea, un due litri turbo da 320 cavali con una coppia di 400 Nm, un motore compatto, perfetto per un utilizzo stradale e non solo!

La nuova Audi TTS Competition Plus (Roadster) brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,8 secondi (4,5 secondi per la TT Coupé) per una velocità massima autolimitata elettronicamente di 250 km/h.

Completo l’equipaggiamento di serie, che comprende fari a LED, privacy Glass, pinze freno rosse e cerchi in lega leggera da 20 pollici con razze nero lucido (10).

Presente anche un cambio doppia frizione a sette rapporti, così come un alettone fisso posteriore e quattro grossi terminali di scarico, due per lato.

Esternamente le colorazioni carrozzeria disponibili sono il Chronos gray, glacier white, tango red e turbo blue.

Nuova Audi TTS Competition Plus ha interni completamente rivisiti

Nell’abitacolo spicca il nuovo Audi Virtual Cockpit con schermo da 12,3 pollici, completamente configurabile nelle informazioni e schermate.

I rivestimenti dei sedili sono in pelle nappa, le cuciture a contrasto, le finiture in alluminio o fibra di carbonio.

La nuova TTS Competition Plus così come l’intera gamma aggiornata, sarà in vendita in Germania a partire da questo mese.

La variante Coupé costerà 61.000 euro, mentre la Roadster 63.700 euro.

Le consegne partiranno dai primi mesi del prossimo anno, previsto anche un pacchetto “bronze selection” che costerà  6.190 Euro per la TT e 4.490 Euro per la TTS con disponibilità a partire dalla primavera del 2021.

Le consegne delle Audi “Bronze selection” inizieranno dalla primavera del 2021.

Un’altra serie speciale nata per conquistare una fetta di pubblico che ama l’esclusività ma che è anche attento alle prestazioni ed al divertimento di guida.

La TTS rappresenta la porta di accesso all’universo RS, un mondo fatto di hypercar!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!