in ,

Volkswagen Tayron – Dalla Cina in arrivo un SUV 7 posti!

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Tayron è un nuovo SUV a 7 posti!

Sarà destinato al solo mercato europeo il nuovo Volkswagen Tayron un mega SUV che porrà la sua attenzione al comfort dei passeggeri ed alla qualità di bordo.

Volkswagen Tayron

La nuova vettura uscirà dalle linee di produzione dello stabilimento di Wolfsburg, in Germania dal 2024 ed avrà come riferimento il Suv Tayron attualmente commercializzato sul mercato cinese, e realizzata seguendo i gusti della clientela locale pur  riprendendo dettagli di altri modelli.

Dettagli che risulteranno fondamentali e che andranno dalle luci diurne riprese della T-Roc, mentre altri elementi come la cromatura che corre lungo tutta la  vettura, risultano totalmente nuovi per la Casa tedesca.

Volkswagen Tayron è spinta da un motore 2.0 TSI con cambio automatico DSG a sette rapporti con la possibilità di scegliere tra le varianti   da 186 o 220 CV .

Anche gli interni sono in gran parte ripresi dalla Tiguan pur se più evoluti a partire dall’infotainment fino al quadro strumenti digitale.

Volkswagen Tayron affiancherà la Tiguan in Europa?

La produzione di questo nuovo modello consentirà alla Casa di Wolfsburg, di avere un modello proprio e non derivato da altri modelli, e completare così, verso l’alto, la gamma dei SUV T-Cross e T-Roc.

Già nel 2016 si parlava di un grande SUV Volkswagen quando il CEO del Gruppo Volkswagen nell’avviare il piano di ristrutturazione, parlò di un nuovo modello da affiancare alla Tiguan, pur se i vertici del Gruppo sono ben consapevoli che non possono essere lanciati sul mercato vetture similari, come ben si evince da una dichiarazione di Frank Welsch, capo della divisione Ricerca e Sviluppo di Volkswagen.

Le sue parole sono state estremamente chiare:
Non credo che la crescita dei  SUV sia finita, ma ne abbiamo abbastanza, dobbiamo stare attenti, quindi ci concentreremo sulle auto che possono avere successo”.

E di certo la Volkswagen, considerato il successo di tutti i suoi modelli, non può non avere come obiettivo il consenso del pubblico europeo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hankook Tire Mini John Cooper Works GP

Hankook Tire Mini John Cooper Works GP

Porsche 991 GT1 Strassenversion

Porsche 991 GT1 – La stradale vincitrice a Le Mans