Nuova Toyota Land Cruiser 2021 si rinnova nella motorizzazione ed equipaggiamento.
A quasi 70 anni dal suo lancio, ancora oggi la nuova Toyota Land Cruiser 2021 vuole dimostrare di non avere eguali, grazie a prestazioni in off-road eccezionali.
Disponibile in più di 190 paesi in tutto il mondo, la sua reputazione come uno dei 4×4 più resistenti e affidabili è andata nel tempo consolidandosi, rendendolo leader nelle vendite in numerosi paesi europei.
Nuova Toyota Land Cruiser 2021 riceve un potente motore Diesel
Si tratta di un quattro cilindri in linea, da 2,8 litri, con distribuzione 4 valvole per cilindro, dotato di iniezione common rail: la potenza rispetto al modello precedente aumenta di 27 cavalli, raggiungendo così i 204 cavalli a 3.000 giri al minuto, con una coppia di 500 Nm disponibile tra i 1.600 ed i 2.800 giri al minuto.
Nuova è anche la trasmissione automatica a 6 velocità, così come nuova è l’adozione della tecnologia Start&Stop al fine di ridurre emissioni e consumi (Co2 187 grammi per chilometro).
Nuova Toyota Land Cruiser 2021 tocca una velocità massima di 175 km/h per uno 0 – 100 km/h in 9,9 secondi.
Grazie al considerevole aumento di potenza rispetto al modello passato (+27 cavalli) e coppia (+50 Nm), il miglioramento in termini di prestazioni pure, è di 3 netti in accelerazione!
Nuovo motore, nuova dotazione, il sistema di infotainment si arricchisce di un’unità in grado di supportare tutta la più moderna tecnologia, dalla connettività Apple CarPlay ed Android Auto, al sistema di navigazione satellitare con informazioni in tempo reale su traffico, al sistema di ricerca online di Google per ulteriori aggiornamenti su autovelox, parcheggi, prezzi carburante e meteo.
Essendo un modello nuovo, ampia la dotazione dei sistemi di sicurezza attiva, presente così, l’Adaptive Cruise Control, al sistema di pre-collissione con rilevamento dei pedoni di notte e ciclisti di giorno.
Altra novità è la presenza in gamma di una versione speciale dotata del Black Pack che consiste nella totale eliminazione delle cromature esterne in virtù di finiture scure: dalla griglia anteriore alle cornici fari fendinebbia alle calotte specchi, fino alle modanature dei gruppi ottici posteriori.
Il Black Pack è un’esclusiva della versione a 5 porte e non è disponibile per altri allestimenti.
Quattro gli allestimenti previsti per la nuova Toyota Land Cruiser 2021
Base N1, Active, Lounge ed Executive, con i primi tre allestimenti disponibili in configurazione 3 porte e con invece la variante Executive presente come unica proposta per il 5 porte.
Da ricordare che l’allestimento Base N1, disponibile unicamente in configurazione 3 porte e 2 posti, è omologato come autocarro.
Prezzi a partire dai 39.900 € per la Base N1 mentre per la Active è di 43.150 €
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024