in

Nuova Mercedes Classe C 2021 – Una piccola S

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mercedes Classe C è ormai prossima al debutto.

Il tutto è testimoniato dalle foto dei prototipi impegnati negli ultimi test, che sono quasi del tutto privi di camuffatura se non per una ristretta parte anteriore e posteriore: la nuova Mercedes Classe C viene da sempre dagli appassionati della Casa di Stoccarda come una Classe S su scala ridotta.

Nuova Mercedes Classe C 2021

Il nuovo modello in arrivo sembra avvalorare completamente l’accostamento.

La nuova Mercedes Classe C riprende lo stesso stile delle vetture di fascia superiore

Il frontale ricorda nello specifico la Mercedes Classe E ma se ciò non bastasse anche nella parte posteriore, la nuova forma dei gruppi ottici, a goccia, in linea con gli ultimi modelli della casa della stella a tre punte.

Le foto dei prototipi avvistati, pur se nell’abitacolo presentano una accentuata mimetizzazione, lasciano intravedere un grande quadro strumenti digitale posto sulla parte superiore del cruscotto che presenta tre  prese d’aria circolari al centro.

Al di sotto è stato collocato un grande display per l’infotainment, pur se più piccolo di quello in dotazione della Classe S. Sulla propulsione non sono trapelate indiscrezioni, pur se la nuova Classe C dovrebbe essere dotata di propulsori ibridi leggeri e plug-in, oltre a tutta una serie di opzioni diesel.

E’ probabile che le eventuali varianti Mercedes-AMG perdano i loro propulsori a sei ed otto cilindri per una nuova linea di motori ibridi plug-in basati sul motore turbo da 2.0 litri a quattro cilindri, che attualmente è in dotazione a modelli come A 45 AMG.

La nuova Mercedes Classe C potrebbe essere pronta al debutto per i primi mesi del prossimo anno, con le vendite che inizieranno  a metà 2021.

Nel corso dell’anno verranno presentate anche le future AMG, probabile che sia la C 43 che la C63 subiranno una completa elettrificazione, aumentando così, conseguentemente anche la cavalleria a disposizione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi TT RS 40 years of quattro Edition

Audi TT RS 40 Year of Quattro – 40 esemplari da 400 cv!

Aston Martin Vantage Legacy Collection 2021

Aston Martin Vantage Legacy Collection 2021