X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova DS 7 Crossback - Due anime e quattro allestimenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova DS 7 Crossback si propone con ben 4 allestimenti. 

L’obiettivo è quello di fornire soluzioni ed equipaggiamenti in grado di soddisfare le più ampie esigenze in termini di spazio, connettività e tecnologia: la nuova DS 7 Crossback si presenta così con due anime, una più elegante e l’altra più sportiveggiante. 

L’anima Elegante viene assolta grazie alle due nuove declinazioni Business e Grand Chic, la prima rappresenta il modello di accesso alla gamma DS 7 mentre la seconda esalta l’eleganza e la ricca dotazione di serie. 

Nuova DS 7 Crossback nella variante Grand Chic è dotata di serie di ammortizzatori elettronici.

Si tratta del DS Active Scan Suspension che prevede un sistema di ammortizzatori pilotati da una videocamera ad alta velocità dedicata!

Presenti inoltre, sempre con questo alleestimento, i rivestimenti in pelle Art Basalt, il wireless charging ed i DS Active Led Vision 

I due allestimenti hanno una differenza di prezzo di 6.500 euro. 

Per chi incece desidera la massima sportività, la nuova DS 7 Crossback è disponibile anche negli allestimenti Performance Line e Performance Line+

Sono due allestimenti dedicati a chi ama il piacere di guida, separati da una forbice di prezzo di 4.500 euro e prevedono sedili in pelle Nero Basalto Performance Line, sedili anteriori regolabili elettricamente, cerchi in lega leggera da 19 pollici ed orologio B.R.M R 180

Sul fronte delle motorizzazioni disponibili, presenti un motore benzina PureTech da 130, 180 e 225 cavalli ed un Diesel BlueHDi offerto nella duplice configurazione da 130 e 180 cavalli. 

Immancabile l’alimentazione plug-in hybrid con la variante E-Tense ed E-Tense 4×4

Tutte le motorizzazioni indicate sono caratterizzate dalla presenza della trasmissione automatica ad 8 rapporti. 

Ancora una volta il marchio francese punta ad una clientela esigente, che ricerca nello stile ma anche negli equipaggiamenti e dotazione di serie, il massimo comfort, il tutto in un veicolo che si contraddistingue sicuramente da un look ricercato e dalla sua spiccata voglia di sconfinare nel segmento luxury.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!