Nuova Citroen Berlingo giunge alla sua terza generazione.
Nato nel 1996 si è sempre saputo rinnovarsi, in linea con i tempi, offrendo sempre comfort, sicurezza, ma soprattutto praticità: il marchio francese lancia così il nuova Citroen Berlingo
E’ disponibile in due versioni, la “M” che misura una lunghezza di 4,40 mt e la “XL” con una lunghezza di 4,75 mt, entrambi ispirati alla praticità, fornendo così la risposta adatta alle esigenze di ognuno, ed in tre allestimenti, “Feel”, “Feel Pack” e “Shine” ai quali si aggiunge l’allestimento “Combi”, disponibile sia come veicolo commerciale che autovettura.
Per la propulsione è possibile scegliere fra le motorizzazioni benzina e diesel, tutte in ogni caso in linea con le norme antinquinamento Euro 6.2 .
Motori benzina e Diesel per nuova Citroen Berlingo
I motori benzina disponibili sono due, entrambi con cilindrata di 1.199 cc, tre cilindri e 12 valvole ed in particolare il PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti e il PureTech 130 S&S con cambio automatico EAT8.
I propulsori diesel presentano una cilindrata di 1.499 Cc, 4 cilindri, 16 valvole e sono il BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 130 S&S, entrambi con cambio manuale a 6 rapporti.
Le dotazioni variano secondo gli allestimenti. L’allestimento “Feel” ha di serie il Pack Safety Plus che ingloba l’ Extended Traffic Sign Recognition, il Driver Attention Assist, il Pack Visibilità+ High Beam Assist.
E’ presenta anche la Radio DAB con touchscreen capacitivo da 8’’,una presa USB frontale, e Bluetooth.
L’allestimento “Feel Pack” ai contenuti dell’allestimento “Feel” aggiunge di serie i cerchi in lega 16” STARLIT con finitura total black, i pneumatici 205/60 R16, con il kit di gonfiaggio, le barre sul tetto in nero brillante, il portellone posteriore con tergilunotto e lunotto termico oscurato apribile, il retrovisore interno Elettrocromatico, la panchetta posteriore a scomparsa con 3 posti individuali ed il sistema per ripiegarli dal bagagliaio, 2 porta bicchieri e una presa 12 V nella terza fila.
Un Van dalla dotazione completa il nuova Citroen Berlingo
Il volante è in pelle con comandi integrati, i vetri oscurati in corrispondenza della seconda e terza fila dei sedili, gli alzacristalli elettrici in seconda fila ed i retrovisori esterni ripiegabili e riscaldabili elettricamente.
L’allestimento “Shine” è il top di gamma ed in aggiunta a quanto in dotazione per gli allestimenti precedenti, aggiunge cerchi in lega da 17” SPIN con finitura diamantata, il climatizzatore automatico bizona, il Color Head-Up Display, e la telecamera posteriore ed i pneumatici 205/55 R17 con Kit di gonfiaggio.
La gamma viene completata dal Berlingo Combi Live M1 che offre di serie il climatizzatore manuale e la radio DAB con presa USB e Bluetooth ed è disponibile sia nella versione “M” che “XL”, quest’ultima sia a 5 che 7 posti.
La vettura è proposta con il motore benzina PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti e con entrambe le motorizzazioni Diesel, BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 130 S&S, entrambi con cambio manuale a 6 rapporti.
Lo stesso allestimento è previsto anche come veicolo commerciale, nella versione Berlingo Combi Live N1, disponibile con le due motorizzazioni Diesel, 5 posti, con paratia divisoria interna grigliata.
I prezzi variano secondo gli allestimenti e per i benzina partono da 22.800 euro per arrivare a 29.450 nell’allestimento top.
Per i diesel si parte da 24 mila euro per arrivare a 29.150 euro nell’allestimento top.
Per il Combi Live M1 si parte da 20.550 euro per il PureTech 110 S&S per arrivare a 24.650 euro per il BlueHDi 130 S&S nell’allestimento top.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024