Kawasaki Ninja ZX-10R e ZX-10RR 2021 sono pronte per lo sbarco sul pianeta terra!
Grazie ai feedback dei piloti ufficiali del Team Superbike, Alex Lowes e Jonathan Rea, le nuove Kawasaki Ninja ZX-10R e ZX-10RR 2021 si svelano in tutta la loro originalità stilistica e tecnica.
L’obiettivo che i tecnici giapponesi hanno perseguito durante la progettazione e lo sviluppo di questa superbike stradale è stato solo uno: vincere nelle competizioni, in gara!
La nuova Kawasaki Ninja ZX-10R 2021 ha un’aerodinamica curatissima.
Aumentare la deportanza, un obiettivo ambizioso, reso possibile grazie all’utilizzo di alette incorporate nella carenatura della moto, che convogliano i flussi aria, creando un carico aerodinamico aggiuntivo.
Il risultato è un aumento del 17% rispetto al modello precedente.
Anche la sezione posteriore è stata modificata, creando così un’area di bassa pressione per il pilota
Il cupolino della nuova Kawasaki Ninja ZX-10R è più alto di 40 mm
Una soluzione che permette al pilota di rastremarsi sui semi manubri esattamente come fa Jonathan Rea in gara.
Le pedane sono state rialzate di 5 millimetri, il tutto in favore di un angolo di piega, ancora più estremo.
Nuova è anche la strumentazione, il display TFT racing, con connettività Bluetooth, dispone di quattro riding mode selezionabili tramite comandi al manubrio.
Sono stati introdotti anche il cruise control e le manopole riscaldate.
Anche il telaio della nuova Kawasaki Ninja ZX-10R 2021 ha subito modifiche
Il punto di ancoraggio del forcelle è stato abbassato di un millimetro, con offset della forcella anteriore maggiorato di 2 millimetri e con un conseguente aumento di 8 millimetri della lunghezza del forcellone
Tutti upgrade questi che danno maggiore stabilità e trazione alla moto.
Rivisto anche l’impianto frenante, della Brembo, che prevede pinze monoblocco M50 con dischi anteriori semi flottanti da 33 millimetri e pompa radiale (sulla RR sono presenti tubi in treccia in acciaio).
L’impianto di illuminazione è a LED!!!
Potenza invariata per il quattro cilindri in linea da 998 centimetri cubici, sia la ZX-10R che la RR hanno lo stesso livello di potenza.
Accorciati i primi tre rapporti, al fine di sfruttare al meglio la poderosa coppia motrice, mentre nuovo è il radiatore dell’olio raffreddato ad aria e sviluppato dalla KRT.
La Kawasaki Ninja ZX-10RR 2021 sarà prodotta in sole 500 unità!
Rispetto alla sorella R il suo motore riesce a girare più in alto di 400 giri al minuto, grazie all’utilizzo di bielle leggere e pistoni a basso attrito realizzati il tutto in Pankl.
La RR è dotata anche di cerchi Marchesini appositamente realizzati e di pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024