Nissan Titan sarà anche elettrico
Nissan Titan è un pick-up full-size prodotto negli Stati Uniti dalla Casa giapponese con la prima generazione prodotta dal 2003 al 2015 e la seconda generazione presentata al pubblico al Salone dell’Automobile di Detroit nel 2015.
Il marchio giapponese, secondo indiscrezioni, starebbe pensando ad una versione completamente elettrica della sua Nissan Titan
Voci parlano di trattative in corso fra la Nissan e Hercules Electric Vehicles per acquistare propulsori elettrici da utilizzare sul Titan e specificatamente nell’allestimento Hercules conosciuto anche come Alpha.
L’Alpha potrebbe ospitare essere fornito di quatto motori elettrici e sviluppare una potenza combinata di 1.014 CV , potenza che assicurerà una accelerazione da 0 a 96 km/h in 4 secondi e raggiungere una velocità massima di 193 km/h. Da notizie trapelate l’Alpha dovrebbe essere dotato di trazione integrale ed una autonomia superiore ai 483 km .
Da evidenziare che after market è disponibile già sul modello attualmente sul mercato
Il telo copriauto TerraVis di Worksport per difendere il pick-up dai raggi solari durante la sosta.
La volontà di procedere alla elettrificazione è giustificata anche dalla necessità da parte della Nissan di recuperare quote di mercato che sono diminuite negli ultimi tre anni con solo 31.514 esemplari venduti nel corso del 2019.
Ed nel 2020 il trend negativo è continuato, poiché nei primi nove mesi sono stati venduti solo 19.403 esemplari.
I competitors che rispondono ai nomi di Ford, General Motors e Ram fanno intuire quale sforzo debba essere prodotto per recuperare quote di mercato e la partnership con Hercules Electric Vehicles può rappresentare una opportunità per non iniziare da zero lo sviluppo di un modello.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024