in ,

Jeep Wrangler Rubicon 392 – Un HEMI V8 da 470 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Wrangler Rubicon 392 entra in listino!

Dopo esser stato presentato come concept qualche mese fa, riscontrando grande successo di pubblico, il nuovo Jeep Wrangler Rubicon 392 si avvia verso la produzione in serie.

Jeep Wrangler Rubicon 392

Il vecchio amore è il propulsore che ora nasconde sotto il cofano, un HEMI V8 aspirato da 6.4 litri in grado di sviluppare una potenza di 470 CV con una coppia di 673 Nm, abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti con comandi al volante , e capace di bruciare lo scatto da 0 a 96,5 km/h in 4,5 secondi.

Massima efficienza per la nuova Jeep Wrangler Rubicon 392

Per la prima volta sulla Jeep, al fine di contenere i consumi,  viene introdotta  la tecnologia Fuel Saver che permette la disattivazione di quattro cilindri e questa è una caratteristica di tante supercar dotate di potenti motori.

Rispetto al modello attualmente in commercio, oltre al propulsore,  il Jeep Wrangler Rubicon 392 ha aumentato la sua altezza da terra di 5 cm ed è dotata di cerchi da 17” che calzano pneumatici da 33 pollici.

Per affrontare percorsi off-road innevati e pregni di acqua, grazie al sistema Hydro Guide di cui è dotato, il Rubicon 392 è in grado di superare anche guadi superiori ad 80 cm.

Un aspetto che forse non ci si aspetta di trovare su auto del genere, è la cura rivolta all’abitacolo e agli interni, con i sedili in pelle con cuciture in bronzo per abbinare gli accenti in bronzo all’esterno,  mentre saranno disponibili accessori after market come fari a LED, argani , e tanto altro, predisposti dalla Mopar.

Il volante è in pelle con paddle in alluminio per il cambio marce manuale oltre alla dotazione tecnologica con il sistema U Connect con display da 8,4 pollici.

La personalizzazione della vettura può essere completata con una strumentazione con grafica dedicata oltre a badge  esterni che riportano impressa la sigla “392”.

La Jeep Wrangler Rubicon 392 è attesa sul mercato americano per i primi mesi del prossimo anno ad un presumibile prezzo compreso fra i 60 ed i 70 mila dollari.

Al momento non è prevista la commercializzazione in Europa.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes Classe E 2021

Mercedes Classe E 2021 – MotorTrend’s Car Of The Year

Nuova Dacia Sandero 2021

Nuova Dacia Sandero – Migliora il rapporto prezzo/qualità!