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Abarth 124 Spider – All’asta l’ultimo esemplare

Tempo di lettura: 2 minuti

Abarth 124 Spider saluta l’oriente!

L’accattivante Abarth 124 Spider vuole lasciare il segno in Giappone, proponendo, attraverso un’asta online che scadrà il 29 Novembre, l’ultimo esemplare prodotto.

Abarth 124 Spider

Il prezzo di partenza è di 3,7 milioni di yen (35.468 dollari), l’ultimo esemplare della 124 Spider firmata dal marchio dello scorpione, si propone al pubblico giapponese con una livrea completamente pura, bianca.

Il ricavato sarà devoluto all’associazione senza scopo di lucro “Shine On! Kids!”, un ente benefico che aiuta i bambini giapponese affetti da gravi patologie e malattie.

Luca Napolitano chief Fiat EMEA ha così commentato questa pregevole iniziativa:
“Sono molto orgoglioso di questa operazione di beneficenza a sostegno dei bambini, che include anche l’ultima 124 Spider disponibile nel Paese del Sol Levante.
Per Abarth il Giappone è il principale mercato di esportazione, un bacino in costante crescita che rappresenta una forte tradizione per il marchio. Questa asta di beneficenza è una testimonianza di quanto il marchio Abarth sia ben voluto in Oriente.
Inoltre rende omaggio al primo modello dello scorpione prodotto proprio qui in Giappone.
Tutto ciò è anche l’occasione giusta per celebrare il mese del segno dello Scorpione, una celebrazione che amiamo ricordare ogni anno “.

Abarth 124 Spider è stata realizzata dal Centro Stile FCA di Torino, in Italia

Sarà venduta dunque all’asta con un allestimento speciale e per l’occasione sarà corredata da una targhetta in alluminio riportante la scritta “Edizione Unica” e “Per Sempre Tua”.

La carrozzeria è bianca e gli interni sono rivestiti in pelle nera e rossa: in plancia è presente anche un sistema di navigazione satellitare, corredato da un impianto audio Bose.

Tecnicamente il motore della Abarth 124 Abarth è un quattro cilindri in linea, turbo

Ha 170 cavalli a 5.500 giri al minuto, con 250 Nm di coppia massima a 2.500 giri al minuto.

La completa dotazione di serie, vanta anche fari full LED, pinze freno Brembo, pannelli carrozzeria in alluminio e sospensioni anteriori McPherson e posteriore MultiLink.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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