Morgan 3 Wheeler P101 - Sarà realizzata in sole 33 unità
Morgan 3 Wheeler P101 sarà una limited edition
Sarà realizzata in soli 33 esemplari destinati tutti alle concessionari del marchio britannico, con la produzione che inizierà affiancando i modelli tradizionali, la Morgan 3 Wheeler P101 sarà rigorosamente “realizzata a mano”.
Un’auto unica nel suo stile ma anche nella sua tecnica, peccato che al termine del 2021 il marchio britannico ha deciso di sospenderne la produzione per termine dell’omologazione.
Leggerissima, originale, la Morgan 3 Wheeler P101 celebra un anno particolare…
Una special edition realizzata utilizzando materiali e finiture pregiate per gli interni, dalla carrozzeria in materiale composito agli interni con pelle tagliata e cucita a mano.
All’anteriore troviamo due classici fari della Hella rigorosamente tondi da 9 pollici.
Bella la punzonatura della carrozzeria, assemblata con l’utilizzo di rivetti, una tecnica old style ma che oggi, in un’epoca dove stanno tornando di moda le restomod, è azzeccatissima!
La nuova Morgan 3 Wheeler P101 è disponibile con diverse finiture carrozzeria e pacchetti
Deep Black o Satin White Silver e quattro diversi pacchetti che includono anche originali decalcomanie: The Belly Tank, The Dazzleship, The Aviator e The Race Car.
Cuore di questa tre ruote dallo stile tanto originale quanto particolare è un motore V2 da 2 litri da 82 cavalli, presenta anche una trasmissione manuale a cinque rapporti di derivazione Mazda MX-5.
Vista la sua estrema leggerezza, le performance della 3 Wheeler sono notevoli.
Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 6 secondi netti!!
Un’auto divertente che ha riscosso un successo notevole!
Steve Morris, Presidente e CEO, Morgan Motor Company
“La P101 celebra la natura grezza e spoglia della 3 Wheeler e ci offre l’opportunità perfetta per concludere un incredibile capitolo della nostra storia.
Una volta realizzati e terminati i 33 esemplari, inizierà per noi, un nuovo ed entusiasmante capitolo che riguarderà sempre i veicoli a tre ruote”!
I prezzi della nuova 3 Wheeler P101 partono da £ 45.000 ($ 59.570 al tasso di cambio corrente), esclusi eventuali costi di trasporto.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!