Maserati Project Rekall è un progetto originale!
Nasce dalla collaborazione fra Maserati Fuoriserie e Garage Italia due realtà intente a realizzare nuovi modelli di autovetture che possano riportare in auge lo stile delle vetture della Casa del Tridente degli anni ’80: è il caso della Maserati Project Rekall
L’idea di base è la Maserati Shamal che potrebbe essere riproposta in versione restomod grazie al Project Rekall.
Il progetto viene presentato in Rete ed è proprio che da questa si vogliono trarre riscontri e giudizi per verificare se possa tradursi in realtà.
Di certo le Maserati degli anni’89- ’90 con le loro forme già allora all’avanguardia sono attuali ancora oggi ed un loro ritorno in versione restomod potrebbe essere interessante.
Maserati Project Rekall è una restomod su base Shamal?
Ed ecco tutta una serie di disegni e schizzi che ci rimandano una coupè sportiva e coinvolgente, un ritorno del passato ma in chiave futura dell’iconica vettura prodotta in soli 369 esemplari dal 1989 al 1995.
Di certo il restomod comporta anche l’applicazione di canoni attuali e quindi gruppi ottici a LED ed il cruscotto originale che farebbe posto ad uno schermo digitale con grafica futuristica senza però dimenticare le forme spigolose che hanno contraddistinto la vettura alla quale si vuole rendere omaggio.
I disegni ne hanno riproposto solo la carrozzeria, senza alcun cenno al possibile powertrain termico od elettrico che potrebbe equipaggiare la vettura.
Non è dato sapere se il progetto potrà essere presentato dalla stessa Maserati che comunque vuole un chiaro segnale dalla Rete per decidere poi sul da farsi considerato che oggi i restomod sembra abbiano aperto un nuovo mercato, perché hanno la capacità di far rivivere il passato in chiave moderna.
Il passato torna a rivivere grazie a forme e idee originali: curiosi di vedere il risultato finale di una restomod che si preannuncia particolarmente accattivante.
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024