X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Jeep Gladiator 6x6 by SoFlo Jeeps

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Gladiator 6×6 è un concept realizzato Soflo Jeeps 

E’ stata realizzata utilizzando accessori originali con elementi specifici per questo modello, la Jeep Gladiator 6×6 by SoFlo Jeeps è conosciuta anche con il nome di SF6x6

Se la base di partenza non è affatto male, la sua evoluzione a sei ruote motrici è un portento 

La Jeep Gladiator 6×6 punta al…

La motorizzazione di base è il Pentastar V6 da 3,6 litri da 289 cavalli a 6.400 giri al minuto, con una coppia massima di 352 nm a 4.400 giri al minuto. 

Ma chi sceglie una Jeep Gladiator 6×6 vuole il massimo!

Così largo alla motorizzazione LS3 V8 da 6,2 litri, quella in pratica presente sulla Chevrolet Corvette e capace di oltrepassare i 600 cavalli, ma per chi vuole coppia a profusione ci sarebbe anche un Turbodiesel V6 da 813 Nm!

La potenza viene ripartita lungo i tre assali, in maniera tale da garantire costantemente la massima trazione, la trasmissione è affidata ad un cambio manuale a 6 rapporti. 

Altra novità di questo upgrade è il sistema di sospensioni, al posteriore sono stati utilizzati doppi ammortizzatori, con cerchi da 17 pollici e dischi freno su tutte le sei ruote motrici 

Il passo è stato aumentato fino a 3487 millimetri, l’altezza maggiorata fino a 127 millimetri!

Di fatto si tratta di una variante che vuole far concorrenza alla lussuosa e costosissima Mercedes-AMG G 63 6×6 quel mostro tedesco che realizzato in pochissimi esemplari é andato a ruba dopo poche settimane dalla presentazione.

Un veicolo del genere richiede una potenza fuori dal comune, perché oltre la massa c’è anche tanta perdita di potenza o meglio dispersione di cavalli dovuta alla presenza di un asse supplementare, quindi meglio in questo caso scegliere un motore di cilindrata alta e cavalli a volontà!

Lasciando stare il costo, di certo la Gladiator 6×6 non ha lo stesso lusso sfrenato di una G 63 6×6 ma ha grinta e cattiveria che potrà piacere a chi ama il fuoristrada più estremo!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!