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Mercedes-Maybach Classe S 2021

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Mercedes-Maybach Classe S è l’ammiraglia!

Non esistono auto di serie che possono competere con il suo lusso e sfarzo, la nuova Mercedes-Maybach Classe S è un concentrato di lusso, tecnologia e sfarzo. 

Mercedes-Maybach Classe S 2021

Ha un passo allungato di 18 centimetri rispetto alla tradizionale Mercedes-Benz Classe S, un look esclusivo ed una verniciatura bicolore applicata a mano. 

Elementi specifici della nuova maxi berlina tedesca sono il cofano motore con aletta cromata, mascherina radiatore Mercedes-Maybach con listelli cromati e portiere posteriori allargate. 

La nuova Mercedes-Maybach Classe S può esser dotata anche di portiere posteriori Comfort a comando elettrico 

Si aprono e chiudono senza il minimo sforzo anche in presenza di una forte pendenza, il relativo comando è integrato nel sistema di infotainment MBUX. 

Notevole la mole tecnologica presente su questa berlina, il Digital Light presente in ogni faro un modulo di tre LED molto luminosi la cui luce viene scomposta e indirizzata con l’ausilio di 1,3 milioni di microspecchi. 

Interni completamente rivisti sulla nuova Mercedes-Maybach Classe S 

Nuovi sedili, nuovi rivestimenti, nuove finiture in legno per il retro sedile lato guida e passeggero, l’aspetto è quello di un salotto. 

Al fine di garantire il massimo comfort acustico è presente un sistema di compensazione del rumore che attraverso one sonore elimina i rumori indesiderati a bassa frequenza. 

Tanta la tecnologia ma anche notevole è la presenza di sistemi di sicurezza attiva. 

L’asse posteriore è sterzante fino a dieci gradi, le sospensioni pneumatiche Airmatic sono di serie, così come l’assetto attivo E-Active Body Control.

Sulla nuova Classe S debutta il nuovo sistema Drive Pilot in grado di guidare in maniera semi-autonomo in presenza di traffico elevato o code ai caselli. 

L’elettrificazione arriva anche sulla Maybach grazie alla presenza del sistema alternatore-starter integrato di seconda generazione, per un boost complessivo di 15 kW massimi.

La trazione è come sempre, integrale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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